Bologna, secondo la Gazzetta dello Sport, Orsolini avrebbe deciso di declinare l’offerta folle dell’Al-Qadsiah.
L’importanza di Orsolini a Bologna
L’attaccante rossoblù è ormai una vera e propria istituzione a Bologna. A 28 anni dopo aver declinato già in passato tante offerte importanti, è ormai una bandiera nel capoluogo emiliano e più volte ha parlato dell’ambiente attorno alla società e alla squadra rossoblù.
Una scelta che molte volte lo ha portato a essere sottovalutato sia in Nazionale che anche come valutazioni di mercato ma i numeri parlano: solo Retegui e Kean hanno segnato più di lui in Serie A l’ormai scorsa stagione.
Inoltre, l’ala classe 1997 viene da diverse stagioni sempre in doppia cifra, una costante incredibile. Cambiano gli allenatori ma Orsolini è sempre decisivo.

Il rifiuto all’Arabia Saudita
Anche per queste ragioni, Orsolini ha deciso di rifiutare l’offerta faraonica dall’Arabia Saudita. L’Al-Qadsiah aveva bussato la porta del talento, offrendo uno stipendio di 10 milioni di euro a lui e 25 milioni d euro al Bologna. Un’offerta allettante che secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata rispedita al mittente.
Una decisione che sembra chiara per tante ragioni: la voglia di diventare protagonista con il Bologna in Europa sempre di più e il non voler perdere il treno della Nazionale.
LEGGI ANCHE: Orsolini, offerta monstre dall’Arabia: l’Al Qadsiah vuole il 7 rossoblù | Le cifre