Un ex Bologna finisce in Serie D. Stiamo parlando di un centrocampista tunisino naturalizzato italiano con il vizio del gol. I tifosi più attenti avranno già capito di chi stiamo parlando, ma andiamo per gradi. Il calciatore ha fatto le giovanili con l’inter, poi Fulham e poi Palermo, tutto tra il 2003 e il 2010.
Ha militato in addirittura 11 squadre in carriera dalla stagione 10/11 a quella 23/24 e questo suo ultimo trasferimento di cui stiamo per parlarvi sarà il 13esimo: il calciatore è passato dalla Serie A alla Serie D nel giro di 14 anni.
L’atleta di cui vi stiamo parlando aveva vinto il campionato di Serie B con il Sassuolo, militanza quella in neroverde che gli era valsa la chiamata del Bologna. Segnò il suo primo gol in rossoblù contro il Cittadella il 27 settembre del 2014. Con il Trapani la sua seconda rete, poi una doppietta contro il Bari e poi ancora contro la Pro Vercelli chiudendo l’avventura con 38 presenze e 8 gol. Per scoprire di chi si tratta e in quale squadra si è accasato, continua a pagina successiva…
I tifosi piu accaniti lo avranno già in tuito, stavamo parlando proprio di Karim Laribi: il comunicato ufficiale:
È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, che l’Anzio “comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore italo tunisino Karim Laribi, talentuoso trequartista classe 1991, reduce dall’ultima esperienza in serie D con la maglia dell’Alcione, club con il quale ha conquistato la promozione in Lega Pro.
Con l’ingaggio di Laribi il nostro club effettua un colpo sensazionale perchè il calciatore ha un curriculum e una storia da far tremare i polsi, e questo dimostra ancora di più le ambizioni della dirigenza neroniana. Laribi non ha bisogno di presentazioni, basti pensare ai suoi trascorsi con le giovanili dell’Inter e del Fulham o alla vittoria del campionato di serie B 2012-13 con la maglia del Sassuolo. Un trionfo quest’ultimo che ha permesso al neo acquisto anziate di esordire in Serie A nella stagione successiva, quando collezionò dieci presenze in campionato e due in Coppa Italia, manifestazione in cui si tolse anche lo sfizio di andare in gol
LEGGI ANCHE: Il Bologna vuole blindare Lewis Ferguson, i dettagli del rinnovo
Una nuova occasione da Barcellona per rinforzare una big della Serie A. Spunta la mossa…
Il Milan cercherà di chiudere nelle prossime ore per l'affare da 10 milioni di euro.…
Dopo Aebischer ed El Azzouzi, anche Martin Erlic saluta Bologna. E' tutto fatto per il…
Il Bologna continua ad osservare alcuni nomi per la difesa. Piace Zachary Athekame, giovane esterno…
Il talento sud-coreano del Tottenham, Son, potrebbe sbarcare subito in Italia. Una nuova proposta a…
Continua l'eterna ricerca di un'ala per Vincenzo Italiano. Il Bologna si sta sedendo al tavolo…