Mancano poco meno di 9 ore al fischio d’inizio di Bologna–Juventus, crocevia della stagione delle due squadre. Stasera i rossoblù possono riscrivere nuovamente la propria storia, sfatando il tabù bianconero e sorpassando quest’ultimi al quarto posto della classifica, un piazzamento che consentirebbe di sentire per il secondo anno consecutivo una musica assai gradita a tutto l’ambiente.
Tra i protagonisti di questa fantastica cavalcata c’è sicuramente Santiago Castro, leader tecnico dei felsinei e autentico trascinatore con i suoi 10 gol realizzati fra tutte le competizioni. I rossoblù sono chiaramente concentrati in questo rush finale, ma è chiaro che una nuova qualificazione alla massima competizione europea darebbe ulteriore forza alla squadra e potrebbe segnare il futuro di alcune pedine chiave: una su tutti, Santiago Castro. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, evidenziando come la Champions possa cambiare tutto.
Come si apprende dalla rosea, non è infatti da escludere che l’attaccante argentino classe 2004, che ha attirato l’interesse di diversi club visto il suo spiccato talento, possa rimanere un altro anno sotto i Portici, per crescere, formarsi e sbocciare definitivamente. Come è risaputo l’Inter lo segue, ma anche diversi club di Premier League si sono affacciati alla finestra e hanno cominciato a lavorare al suo profilo. Tuttavia una nuova qualificazione in Champions potrebbe bloccare la cessione del talentuoso attaccante ex Velez, anche in virtù del prezzo elevato che ne fa il club: circa 35 milioni di euro. Del resto nonostante la giovane età Santiago ha dato ampia dimostrazione del proprio talento e di incidere in Serie A.
In caso di Champions League, il Bologna vorrebbe perciò tenersi il proprio centravanti e bloccare anche altre pedine fondamentali, come ad esempio Sam Beukema e Dan Ndoye, arrivato a quota 8 centri in campionato, ma assente stasera al Dall’Ara per infortunio. I prossimi giorni saranno inoltre decisivi per dire tutto su Lewis Ferguson, ritornato in campo a pieno regime dopo un lungo infortunio.
LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus, Thiago Motta il grande assente: salta l’atteso incontro con i tifosi rossoblù
Designato l'arbitro per il posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A che vedrà i felsinei…
Le possibili mosse di Sartori per il Bologna che verrà: vari profili dentro e fuori…
Molti supporters rimarranno a casa: le motivazioni del provvedimento che limiterà sensibilmente l'affluenza di tifosi…
L'effetto domino potrebbe apparecchiare un clamoroso ritorno di fiamma per il direttore tecnico dei felsinei…
L'ex centrocampista ha detto la sua sul futuro tecnico del club rossoblù. Servirà chiarezza, come…
Il calcio italiano ha sempre avuto un rapporto speciale con il piede sinistro. Più che…