Bologna%2C+assist+dalla+Champions%3A+Castro+resta%2C+i+piani+del+club
bolognasportnewsit
/news/107572792838/bologna-assist-dalla-champions-castro-resta-i-piani-del-club/amp/

Bologna, assist dalla Champions: Castro resta, i piani del club

Mancano poco meno di 9 ore al fischio d’inizio di BolognaJuventus, crocevia della stagione delle due squadre. Stasera i rossoblù possono riscrivere nuovamente la propria storia, sfatando il tabù bianconero e sorpassando quest’ultimi al quarto posto della classifica, un piazzamento che consentirebbe di sentire per il secondo anno consecutivo una musica assai gradita a tutto l’ambiente.

Tra i protagonisti di questa fantastica cavalcata c’è sicuramente Santiago Castro, leader tecnico dei felsinei e autentico trascinatore con i suoi 10 gol realizzati fra tutte le competizioni. I rossoblù sono chiaramente concentrati in questo rush finale, ma è chiaro che una nuova qualificazione alla massima competizione europea darebbe ulteriore forza alla squadra e potrebbe segnare il futuro di alcune pedine chiave: una su tutti, Santiago Castro. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione, evidenziando come la Champions possa cambiare tutto.

Assist dalla Champions: Castro può restare

Come si apprende dalla rosea, non è infatti da escludere che l’attaccante argentino classe 2004, che ha attirato l’interesse di diversi club visto il suo spiccato talento, possa rimanere un altro anno sotto i Portici, per crescere, formarsi e sbocciare definitivamente. Come è risaputo l’Inter lo segue, ma anche diversi club di Premier League si sono affacciati alla finestra e hanno cominciato a lavorare al suo profilo. Tuttavia una nuova qualificazione in Champions potrebbe bloccare la cessione del talentuoso attaccante ex Velez, anche in virtù del prezzo elevato che ne fa il club: circa 35 milioni di euro. Del resto nonostante la giovane età Santiago ha dato ampia dimostrazione del proprio talento e di incidere in Serie A.

Santiago Castro esulta dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

Champions decisiva: il Bologna vuole tenere i propri gioielli

In caso di Champions League, il Bologna vorrebbe perciò tenersi il proprio centravanti e bloccare anche altre pedine fondamentali, come ad esempio Sam Beukema e Dan Ndoye, arrivato a quota 8 centri in campionato, ma assente stasera al Dall’Ara per infortunio. I prossimi giorni saranno inoltre decisivi per dire tutto su Lewis Ferguson, ritornato in campo a pieno regime dopo un lungo infortunio.

LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus, Thiago Motta il grande assente: salta l’atteso incontro con i tifosi rossoblù

 

Recent Posts

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali del match: Allegri rivoluziona tutto

Bologna-Milan, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…

41 minuti ago

Milan, da Bologna passa il treno scudetto: rossoneri “costretti” al successo per tenere il passo dell’Inter

Il Milan a Bologna con assenze importanti (Pulisic, Saelemaekers ma anche Leao a mezzo servizio)…

2 ore ago

Non solo Holm, la Juventus pronta a chiudere un altro colpo dal Bologna in estate

Bologna e Juventus hanno chiuso lo scambio di prestiti tra Emil Holm e Joao Mario…

2 ore ago

Milan, a Bologna senza Pulisic: l’ultima idea di Max Allegri per la sfida di questa sera

Il Milan alle prese con l'assenza di Pulisic, mancherà anche Saelemaekers, Leao stringe i denti.…

3 ore ago

Il Bologna “sognava” Lucca, ma un fattore ha frenato l’arrivo della punta: il retroscena di mercato

Il retroscena di mercato tra Lucca e il Bologna, ma l'affare era legato alla possibile…

6 ore ago

È già tutto deciso: via dal Milan in estate, non rientra nei piani

Neanche il tempo di chiudere i battenti per quello che riguarda il calciomercato invernale che…

7 ore ago