%F0%9F%93%9D+I+convocati+di+Italiano+per+Bologna-Juventus%3A+novit%C3%A0+in+difesa+e+tre+assenti+%7C+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/537069522438/i-convocati-di-italiano-per-bologna-juventus-novita-in-difesa-e-tre-assenti-i-dettagli/amp/

📝 I convocati di Italiano per Bologna-Juventus: novità in difesa e tre assenti | I dettagli

Dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese, il Bologna si prepara a una sfida cruciale nella corsa alla Champions League: la Juventus farà visita al Dall’Ara. Nonostante alcune assenze di rilievo, i rossoblù possono contare su un rientro importante. Il club ha reso nota la lista dei convocati per il match, ufficializzando gli uomini a disposizione di Vincenzo Italiano.

Un recupero in difesa

Dopo alcune settimane di assenza, Nicolò Casale torna a disposizione. Il difensore rappresenta un’opzione preziosa per Vincenzo Italiano, soprattutto in vista di una sfida che richiederà compattezza e concentrazione nei duelli individuali. Il suo recupero amplia le soluzioni nella zona centrale della retroguardia, offrendo un’alternativa in più a Beukema e Lucumí, protagonisti di un finale di stagione intenso.

Nicolò Casale (ph. bolognafc.it)

L’infermeria non si svuota: il punto

Restano ai box Emil Holm e Dan Ndoye, ancora alle prese con problemi muscolari. Entrambi si sono allenati a parte nel corso della settimana e lo staff medico ha preferito non affrettare i tempi, optando per la via della prudenza. L’obiettivo è recuperarli in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan. Fuori dai convocati anche Estanis Pedrola: per lui stagione finita a causa di una lesione al bicipite femorale.

Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

La lista ufficiale

Di seguito la lista completa dei convocati per Bologna-Juventus:

Portieri: Nicola Bagnolini, Federico Ravaglia, Łukasz Skorupski
Difensori: Sam Beukema, Nicolò Casale, Davide Calabria, Lorenzo De Silvestri, Martin Erlić, Charalampos Lykogiannis, Jhon Lucumí, Juan Miranda
Centrocampisti: Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson, Remo Freuler, Nikola Moro, Tommaso Pobega
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi, Santiago Castro, Thijs Dallinga, Benjamín Domínguez, Jens Odgaard, Riccardo Orsolini

LEGGI ANCHE: 🎙️ Minotti: Chi vince tra Bologna e Juventus va in Champions, un pari favorirebbe due squadre”

Francesco Di Palma

Published by
Francesco Di Palma

Recent Posts

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

44 minuti ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

2 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

5 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

6 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

7 ore ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

8 ore ago