Bologna-Milan, dove vedere in tv e streaming (Foto di Marco Luzzani/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Il Milan a Bologna con assenze importanti (Pulisic, Saelemaekers ma anche Leao a mezzo servizio) e con la necessità di trovare la vittoria per non chiudere in anticipo il discorso scudetto
Dopo il successo dell’Inter allo “Zini” contro la Cremonese, il Milan – con una partita meno, quella di questa sera – è scivolato a -8 dalla squadra di Cristian Chivu.
Questo dunque, mette alle strette la squadra di Massimiliano Allegri, al momento (forse) l’unica dentro la corsa scudetto insieme ai nerazzurri di Chivu, squadra che si sta costruendo il titolo della seconda stella con un campionato semi-perfetto quando c’è da non fallire l’impegno con le piccole, proprio come è stato contro la Cremonese.
In caso di sconfitta a Bologna oggi, il -8 sarebbe effettivo e dunque potremmo parlare di una prima vera grande fuga dell’Inter che, a quel punto, diventerebbe ancor di più la candidata maggiore allo scudetto. Sorte praticamente uguale anche con un pareggio, con un -7 del MIlan che avrebbe il sapore di una “quasi” sentenza per Leao e compagni, con la squadra rossonera che chiaramente si allontanerebbe tanto dalla vetta dei cugini interisti, ora a quota 55 pt.
Per questo motivo, a Bologna il Milan non può fare altro che vincere: a -5 infatti, lo scudetto sarebbe ancora lontano ma alla portata, soprattutto pensando allo scontro diretto che ci sarà da giocare a marzo quando, alle prime battute del mese dell’arrivo di primavera, ci sarà il derby di Milano che tantissimo potrà dire su questo campionato in termini di lotta al vertice.
Per il Bologna dunque, quella di questa sera al “Dall’Ara” – calcio d’inizio ore 20.45 – sarà una partita più che complicata, sia per l’avversario sempre insidioso, comprato e organizzato che per la sua necessità di punti.
D’altro canto, dopo un periodo certamente non semplice in Serie A, il Bologna ha necessità dei tre punti per riprendere in mano un cammino fin qui troppo alternato in campionato e nella corsa all’Europa, con la grande possibilità di “scippare” punti a Como e Atalanta dopo lo 0-0 dello scorso weekend tra loro.
A poche ore dalla sfida contro il Bologna – gara che potrebbe rivelarsi determinante (o quasi) per il futuro del titolo – il Milan di Massimiliano Allegri è inoltre anche alle prese con qualche defezione di troppo in occasione della gara di questa sera (il fischio d’inizio alle ore 20.45).
Quella che però tiene maggiormente in ansia i rossoneri è l’assenza di Christian Pulisic che – proprio come Alexis Saelemaekers – non ci sarà alla sfida di Bologna. Stringerà i denti invece Rafa Leao, alle prese con delle difficoltà fisiche ma convocato per l’Emilia: sicuramente giocherà una buona parte della gara.
Per sostituire l’americano, tra i più pericolosi del Milan targato Massimiliano Allegri, l’allenatore ex Juve – sfumato l’arrivo di Mateta – affiderà le chiavi dell’attacco ancora una volta a Christopher Nkunku e, a sorpresa, Loftus-Cheek.
Bologna e Juventus hanno chiuso lo scambio di prestiti tra Emil Holm e Joao Mario…
Il Milan alle prese con l'assenza di Pulisic, mancherà anche Saelemaekers, Leao stringe i denti.…
Il retroscena di mercato tra Lucca e il Bologna, ma l'affare era legato alla possibile…
Neanche il tempo di chiudere i battenti per quello che riguarda il calciomercato invernale che…
La probabile formazione stilata dai quotidiani. Possibili variazioni tattiche, ballottaggi in buona parte del campo…
L'opinione dei quotidiani sulle mosse di mercato del club rossoblù: l'attenzione ai conti, la partenza…