Il Milan alle prese con l’assenza di Pulisic, mancherà anche Saelemaekers, Leao stringe i denti. Il punto sul possibile undici dei rossoneri in occasione della sfida del Dall’Ara
A poche ore dalla sfida contro il Bologna – gara che potrebbe rivelarsi determinante (o quasi) per il futuro del titolo – il Milan di Massimiliano Allegri è alle prese con qualche defezione di troppo in occasione della gara di questa sera (il fischio d’inizio alle ore 20.45).
Quella che però tiene maggiormente in ansia i rossoneri è l’assenza di Christian Pulisic che – proprio come Alexis Saelemaekers – non ci sarà alla sfida di Bologna. Stringerà i denti invece Rafa Leao, alle prese con delle difficoltà fisiche ma convocato per l’Emilia: sicuramente giocherà una buona parte della gara.
Per sostituire l’americano, tra i più pericolosi del Milan targato Massimiliano Allegri, l’allenatore ex Juve – sfumato l’arrivo di Mateta – affiderà le chiavi dell’attacco ancora una volta a Christopher Nkunku.
Con il francese, un po’ a sorpresa, possibile l’avanzamento nei due di attacco di Loftus-Cheek, centrocampista dalle notevoli capacità offensive ma che – se confermate le sensazioni della vigilia – agirà in un ruolo da “seconda punta” non proprio tradizionale per lui.
Milan, a Bologna è vietato fallire per non scivolare dalla vetta. L’Inter attende alla finestra
Quello che chiude la giornata numero 23 di questa Serie A sarà un match importante per entrambe le squadre, alla ricerca del successo per scalare quanto più possibile la classifica.
Dopo il successo dell’Inter a Cremona (0-2 il finale allo “Zini per la squadra di Cristian Chivu), il Milan è ora a -8 dai nerazzurri, ovviamente con una partita meno.
Perdere a Bologna, per i rossoneri vorrebbe dunque dire un “quasi” addio al sogno scudetto, mentre vincendo si manterrebbe in scia a quota 50, -5 dall’Inter, in attesa del derby di Milan al primo giro del mese di marzo. Un pareggio sarebbe invece come una sconfitta o quasi per la squadra di Allegri, che andrebbe a -7 dai nerazzurri.
nkunku

Milan, le possibili scelte per il Bologna: c’è Loftus-Cheek, per lui un possibile schieramento in avanti
Detto delle importanti assenze (e difficoltà, come quelle di Rafa Leao), Massimiliano Allegri anche a Bologna – nonostante la carenza di attaccanti – schiererà un reparto offensivo a 2 con Christopher Nkunku certo del posto e Loftus-Cheek concretamente candidato al ruolo di secondo riferimento in attacco.
A centrocampo rientra dal primo Modric, in gol all’andata a San Siro, mentre in difesa De Winter affiancherà Gabbia e Pavlovic.
Sugli esterni Bartesaghi e Athekame in rampa di lancio, a completare il centrocampo ci pensa il solito perno in mediana, Fofana.
Di seguito il probabile 11 del Milan di Max Allegri per la sfida di questa sera – martedì 3 febbraio – contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Nkunku. All. Allegri





