Neanche il tempo di chiudere i battenti per quello che riguarda il calciomercato invernale che le squadre sono già al lavoro per la prossima stagione, decise a chiudere con largo anticipo le mosse.
Il Milan appare già avere le idee chiare, in particolare su quelli che saranno i calciatori da confermare o meno in vista della prossima stagione con Allegri che, considerato il sempre più probabile ritorno in Europa, chiederà un aumento dell’organico.

L’allenatore livornese, durante la scorsa estate, aveva concordato con la dirigenza la costruzione di una rosa corta per cercare di non avere calciatori che non si sentissero parte del progetto non avendo a disposizione le coppe europee per farli ruotare. L’uscita di scena dalla Coppa Italia e l’eliminazione dalla Supercoppa già in semifinale hanno ridotto all’osso la stagione rossonera con la squadra ora completamente concentrata nella corsa ad un posto in Champions League.
Milan, un addio è già deciso per giugno
Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, chi saluterà alla fine della stagione in corso sarà Santiago Gimenez. Centravanti messicano arrivato un anno fa in rossonero, non è mai riuscito a convincere a pieno l’ambiente anche a causa di alcuni problemi fisici che spera di aver risolto con la recente operazione.

I restanti mesi che separano dalla conclusione della stagione in corso, saranno fondamentali per l’attaccante messicano se vuole provare a mettersi in mostra e conquistare la conferma in vista della prossima stagione. La volontà del Milan, però, appare quella di sfruttare i prossimi mondiali che si disputeranno proprio in Messico, USA e Canada, per provare a mettere in mostra il proprio centravanti e venderlo al migliore offerente.
Da capire, invece, il futuro di Niclas Fullkrug, attaccante tedesco che, arrivato negli ultimi giorni di dicembre a Milanello, si è subito messo a disposizione di Massimiliano Allegri andando a conquistare la fiducia di tutto l’ambiente. Il riscatto del suo cartellino costerebbe circa 5 milioni di euro al Milan che potrebbe trattenerlo andandogli ad affiancare un altro centravanti in arrivo dal mercato.
Calciomercato Milan, l’obiettivo numero uno per giugno è Vlahovic
L’obiettivo principale per giugno in casa Milan resta Dusan Vlahovic. Il centravanti classe 2000 è in scadenza di contratto con la Juventus e sarà libero di firmare un pre contratto con un’altra squadra già a partire da oggi. La punta piace molto alla dirigenza rossonera che appare intenzionata ad accontentare Massimiliano Allegri che sarebbe felice di averlo di nuovo a disposizione.





