Il retroscena di mercato tra Lucca e il Bologna, ma l’affare era legato alla possibile partenza di Thjis Dallinga
A poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale, emergono dei retroscena curiosi su quelle che potevano essere alcune manovre di mercato del Bologna durante queste settimane di trattative.
Come riportato da TMW infatti, nei piani del club rossoblù ci sarebbe stata anche una concreta opportunità di ricambio in attacco. Sotto i riflettori da diverso tempo e mai nel cuore della tifoseria emiliana, Thijs Dallinga avrebbe infatti potuto lasciare Bologna al posto di Ciro Immobile (ceduto al Paris FC) e, quel punto, il club emiliano – con i circa 15 milioni ricavati dalla cessione del centravanti olandese ex del Tolosa – avrebbe potuto fare un tentativo concreto per Lorenzo Lucca, finito invece al Nottingham Forest.
Bologna, l’occasione Lucca era concreta. Il retroscena dell’attaccante poi finito in Premier League
Ceduto in prestito con diritto di riscatto (a 40 milioni di euro), Lorenzo Lucca sarebbe potuto essere il nuovo centravanti del Bologna. Il tutto, al posto di Thjis Dallinga e non di Ciro Immobile. Ma andiamo con ordine.
Arrivato in estate al Napoli dall’Udinese come vice Lukaku, in realtà la chance in azzurro per l’attaccante di Moncalieri è stata molto limitata. L’infortunio molto complesso rimediato dall’attaccante belga ex Inter ha infatti costretto il Napoli a tornare sul mercato, quindi l’arrivo di Rasmus Hojlund che – nel giro di un paio di giorni – si è preso la maglia da titolare senza mai più lasciarla.
Per questo motivo, il centravanti ex Udinese è finito al centro del mercato in uscita della squadra durante questo mercato appena concluso, con la soluzione migliore per tutti che è poi stata trovata nel Forest, in Premier League e sempre attenta alle opportunità di mercato dalla Serie A, come Savona o Douglas Luiz (già ceduto dagli inglesi).

Sfumato Lucca, adesso il Bologna punta a recuperare Thjis Dallinga
Per caratteristiche e qualità, Lorenzo Lucca piaceva al Bologna. Secondo quanto raccontato da TMW infatti, il calciatore – nel giro della Nazionale – era una soluzione più che possibile per i rossoblù, a patto che venisse ceduto Thjis Dallinga in modo da sostenerne i costi.
Così non è stato, dunque a lasciare Bologna è stato Ciro Immobile in direzione Parigi (al Paris FC), mentre Dallinga è e resterà ancora un calciatore della squadra di Vincenzo Italiano. L’obiettivo è adesso recuperarlo per il rush conclusivo della stagione.





