Bologna%2C+adesso+%C3%A8+ufficiale%3A+Jesper+Karlsson+va+a+Lecce+in+prestito.+Riuscir%C3%A0+a+rilanciarsi%3F
bolognasportnewsit
/news/107841228294/bologna-adesso-e-ufficiale-jesper-karlsson-va-a-lecce-in-prestito-riuscira-a-rilanciarsi/amp/

Bologna, adesso è ufficiale: Jesper Karlsson va a Lecce in prestito. Riuscirà a rilanciarsi?

Adesso c’è anche l’ufficialità. Un attaccante parte in prestito e rimane in Serie A. Stiamo parlando ovviamente di Jesper Karlsson, in rossoblù dal 2023, che si è accasato in prestito al Lecce di Marco Giampaolo.

L’ala andrà dunque a rafforzare i giallorossi impegnati in un’ardua lotta salvezza. Il Bologna dunque lascia partire Karlsson in prestito fino al termine di questa stagione sportiva.

Jesper Karlsson, un breve resoconto della sua avventura al Bologna

Jesper Karlsson approda al Bologna esattamente il 23 agosto del 2023. L’ala viene acquistata dal club rossoblù per 11 milioni di euro dall’AZ Alkmaar. Karlsson esordisce il 27 agosto contro la Juventus ma in seguito trova poco spazio durante la gestione di Thiago Motta.

Il calciatore però trova finalmente il suo spazio durante la stagione successiva (quella attuale) grazie a Vincenzo Italiano che gli conferisce più minutaggio – nonostante l’esclusione dalla lista Champions –  ed in 14 presenze l’ala trova il suo primo gol con il Bologna nella vittoria per 3-2 contro la Roma il 30 novembre.

Jesper Karlsson (ph. Image Sport)

Karlsson al Lecce: i comunicati ufficiali di Lecce e Bologna

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson all’US Lecce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

E’ con questo brevissimo comunicato che il Club felsineo informa tutti i tifosi del trasferimento del calciatore che ora sarà un ottimo rinforzo per Marco Giampaolo al Lecce in vista di questa lotta salvezza. Oltre al Bologna, anche il Lecce ha diramato un comunicato ufficiale a proposito dell’acquisizione del calciatore:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37

LEGGI ANCHE: Saelemaekers, perché il Bologna ha deciso di non riscattarlo?

Recent Posts

Bologna-Milan, Freuler: “Regaliamo tanti gol. Difficoltà al Dall’Ara? Dà fastidio, chiunque viene qui riesce a vincere”

Le parole di Remo Freuler in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, match concluso 0-3…

3 ore ago

Bologna-Milan, Fofana: “Ho sbagliato qualche partita ma cerco sempre di fare meglio. Ecco qual è il nostro obiettivo”

Le parole di Youssouf Fofana in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, match concluso 0-3…

3 ore ago

Bologna-Milan, Allegri: “Rabiot? È la sua versione migliore. Oggi siamo stati belli”

Bologna-Milan, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo il big match tra i felsinei e i…

4 ore ago

Bologna-Milan, Italiano: “Stiamo mettendo a dura prova l’amore dei tifosi”

Bologna-Milan, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano dopo la sfida allo stadio Dall'Ara di martedì sera…

4 ore ago

Le pagelle di Bologna-Milan: Casale da horror, Freuler abbandonato

Dopo il successo europeo, il Bologna torna in Serie A e lo fa da dove…

4 ore ago

Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot in gol: il Milan domina a Bologna

Segui la diretta testuale di Bologna-Milan. Ci sono Rowe e Odgaard dal primo minuto

4 ore ago