Partita sontuosa della Fortitudo Lavoropiù che sbanca il PalaBancoDesio battendo l'Acqua San Bernardo Cantù 67-80 con una grande prova di squadra, soprattutto nella ripresa. Il tutto nonostante le gravi assenze (Fantinelli, Aradori, Saunders, Mancinelli e Happ). Altra prestazione monstre di Totè, ormai pienamente rigenerato dalla cura Dalmonte.
L'avvio è lento e pieno di errori da ambo le parti, con Cantù che prende un piccolo vantaggio e con la Fortitudo che si afffida a Baldasso e Totè per rimanere negli specchietti retrovisori dei brianzoli. Quando Woodward inizia a martoriare il canestro biancoblu, è Banks a rispondere colpo su colpo. Nel finale di tempo sale d'intensità la difesa biancoblu che sopperisce a qualche lacuna nella metà campo canturina e un canestro di Palumbo vale il sorpasso poco prima dell'intervallo (41-42).
Un parziale di 8-0 della Lavoropiù apre le danze nella ripresa e dà grande fiducia alla Fortitudo che aumenta ancora di più l'aggressività difensiva. Cantù fatica terribilmente a trovare la via del canestro, mentre Sabatini e compagni la retina la bucano con continuità andando anche sul +13. Pancotto mette i suoi a zona ma non cambia l'andamento del quarto: la tripla di Withers sulla sirena del terzo quarto porta la F sul +15 (51-66). Nell'ultimo periodo l'attacco della Lavoropiù si inceppa e diventa meno produttivo ma Cantù non riesce ad approfittarne, andando a sbattere contro il muro biancoblu. Chiusura del match affidata alla schiacciata di Totè.
Il Bologna tornerà in campo domenica pomeriggio alle 15 contro il Lecce di Di Francesco.…
Il centravanti ucraino a piccoli passi migliora per ritrovare la miglior condizione fisica. La gestione…
La convivenza tra Bernardeschi e Orsolini è uno dei temi caldi in casa Bologna. L'idea…
Piccolo problema fisico per l'esterno belga del Bologna: condizioni fisiche da valutare in vista della…
Bologna, le parole in conferenza stampa di Palladino prima del match contro il Lecce di Di…
Le parole del calciatore argentino del Lecce Santiago Pierotti sulla prossima sfida di campionato contro…