LegaBasket+A%2C+Fortitudo+travolgente%3A+Cant%C3%B9+ko+67-80
bolognasportnewsit
/news/107891559942/legabasket-a-fortitudo-travolgente-cantu-ko-67-80/amp/

LegaBasket A, Fortitudo travolgente: Cantù ko 67-80

Partita sontuosa della Fortitudo Lavoropiù che sbanca il PalaBancoDesio battendo l'Acqua San Bernardo Cantù 67-80 con una grande prova di squadra, soprattutto nella ripresa. Il tutto nonostante le gravi assenze (Fantinelli, Aradori, Saunders, Mancinelli e Happ). Altra prestazione monstre di Totè, ormai pienamente rigenerato dalla cura Dalmonte.

L'avvio è lento e pieno di errori da ambo le parti, con Cantù che prende un piccolo vantaggio e con la Fortitudo che si afffida a Baldasso e Totè per rimanere negli specchietti retrovisori dei brianzoli. Quando Woodward inizia a martoriare il canestro biancoblu, è Banks a rispondere colpo su colpo. Nel finale di tempo sale d'intensità la difesa biancoblu che sopperisce a qualche lacuna nella metà campo canturina e un canestro di Palumbo vale il sorpasso poco prima dell'intervallo (41-42).

Un parziale di 8-0 della Lavoropiù apre le danze nella ripresa e dà grande fiducia alla Fortitudo che aumenta ancora di più l'aggressività difensiva. Cantù fatica terribilmente a trovare la via del canestro, mentre Sabatini e compagni la retina la bucano con continuità andando anche sul +13. Pancotto mette i suoi a zona ma non cambia l'andamento del quarto: la tripla di Withers sulla sirena del terzo quarto porta la F sul +15 (51-66). Nell'ultimo periodo l'attacco della Lavoropiù si inceppa e diventa meno produttivo ma Cantù non riesce ad approfittarne, andando a sbattere contro il muro biancoblu. Chiusura del match affidata alla schiacciata di Totè. 

Recent Posts

Del Piero presidente: tifosi entusiasti, cosa cambia per il club

Del Piero e quel ritorno che può cambiare il destino di un club storico: l'ex…

2 ore ago

Bologna Primavera, dalla D al rossoblù: il percorso di Ferrari

Nel Bologna Primavera c'è il talento di Ferrari che ha contribuito all'ottima stagione del club…

12 ore ago

Dal Bologna alla Grecia: che fine ha fatto Calabria

Dai sei mesi con la vittoria della Coppa Italia alla nuova vita all'estero. Che fine…

13 ore ago

Notte da sogno per Dembélé: eguagliati Eusebio, Rummenigge e Ronaldo e altro record ottenuto

La stella del PSG si regala un'altra notte da sogno battendo l'ennesimo record della sua…

14 ore ago

Freuler-Roma: contatti con Gasperini e ricco contratto pronto, i dettagli

Il centrocampista svizzero potrebbe rimanere in Italia: contatti con Gasperini e ricco contratto sul piatto.…

15 ore ago

Mondiale, la Scozia di Ferguson spera ancora nella qualificazione: può “aiutarlo” Moro

La Scozia di Lewis Ferguson, sconfitta nell'ultimo turno 0-3 dal Brasile spera ancora nella qualificazione.…

16 ore ago