Partita sontuosa della Fortitudo Lavoropiù che sbanca il PalaBancoDesio battendo l'Acqua San Bernardo Cantù 67-80 con una grande prova di squadra, soprattutto nella ripresa. Il tutto nonostante le gravi assenze (Fantinelli, Aradori, Saunders, Mancinelli e Happ). Altra prestazione monstre di Totè, ormai pienamente rigenerato dalla cura Dalmonte.
L'avvio è lento e pieno di errori da ambo le parti, con Cantù che prende un piccolo vantaggio e con la Fortitudo che si afffida a Baldasso e Totè per rimanere negli specchietti retrovisori dei brianzoli. Quando Woodward inizia a martoriare il canestro biancoblu, è Banks a rispondere colpo su colpo. Nel finale di tempo sale d'intensità la difesa biancoblu che sopperisce a qualche lacuna nella metà campo canturina e un canestro di Palumbo vale il sorpasso poco prima dell'intervallo (41-42).
Un parziale di 8-0 della Lavoropiù apre le danze nella ripresa e dà grande fiducia alla Fortitudo che aumenta ancora di più l'aggressività difensiva. Cantù fatica terribilmente a trovare la via del canestro, mentre Sabatini e compagni la retina la bucano con continuità andando anche sul +13. Pancotto mette i suoi a zona ma non cambia l'andamento del quarto: la tripla di Withers sulla sirena del terzo quarto porta la F sul +15 (51-66). Nell'ultimo periodo l'attacco della Lavoropiù si inceppa e diventa meno produttivo ma Cantù non riesce ad approfittarne, andando a sbattere contro il muro biancoblu. Chiusura del match affidata alla schiacciata di Totè.
Bologna, le dichiarazioni di Lorenzo De Silvestri ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, il capitano…
Il Milan, a quanto pare, guarda con interesse in casa Arsenal per gennaio ed in…
Le dichiarazioni Federico Bernardeschi a Cronache di Spogliatoio sull'accoglienza dei rossoblù nei suoi confronti e…
L’esperienza in Brasile di Davide Ancelotti non sta andando come da aspettative ed in tal…
Le parole di Riccardo Orsolini ai microfoni di Vivo Azzurro, l'ala ha fatto il punto…
Dopo l’infortunio che ha condizionato il suo inizio di stagione, Emil Holm è tornato a…