Il Corriere dello Sport-Stadio riporta questa mattina come sia la Juventus la maggior indirizzata ad appropriarsi il gioiellino classe 2001 del Bologna: Joshua Zirkzee.
Dopo un anno di apprendistato, Zirkzee ha totalmente cambiato marcia. Thiago Motta ha modellato il talento cristallino olandese – al momento con le valigie in Germania – dandogli svariati compiti sul rettangolo di gioco: venire incontro, attaccare la porta e perfino fare gol (11 quest’anno). Il dato è migliorabile sì, ma alla Juventus servirebbe un profilo simile a lui, in modo da fraseggiare con Vlahovic e giocargli alle spalle. Lo stipendio del serbo salirà a 12 milioni netti e questo rappresenta un problema per la cessione, anche se Motta di scrupoli non se ne fa e addirittura vede il bicchiere mezzo pieno perfino quando agli altri sembra vuoto. Zirkzee, invece, accetta uno stipendio pari a 4 milioni più bonus, e – come ribadito anche dall’ad del Bologna, Claudio Fenucci – la decisione spetta solo a lui dal momento che l’unico vincolo è quello della clausola.
Quella che sarebbe dovuto essere la destinazione – a detta di molti – di Joshua Zirkzee, ora non lo è più. Il club rossonero si defila dalla trattativa – pur rimanendone interessato – per due motivi principali: il primo è il nuovo allenatore, il secondo sappiamo essere da tempo le commissioni chieste dall’agente. Fonseca avrebbe fatto sapere a Ibrahimovic che vorrebbe un altro tipo di centravanti, più incile alla fase realizzativa, un uomo d’area di rigore stile Giroud e per di più il Milan non si può permettere due attaccanti dal calibro di Zirkzee con caratteristiche diverse. Il secondo punto è quello di Kia Joorobchian, l’agente del calciatore, le cui richieste sono irremovibile: 15 milioni . Il Bologna nel mentre resta in attesa degli incastri; qualora non si dovesse scendere a compromessi, i prezzi potrebbero ammorbidirsi con l’andare avanti delle settimane.
LEGGI ANCHE: Calafiori, che esordio: ora il prezzo si alza, la Juventus non molla
Le dichiarazioni di Walter Sabatini nel suo editoriale su Cronache di spogliatoio in cui ha…
Intervista esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125…
Il calciomercato ci ha abituato da sempre a grandi sorprese con le squadre che stanno…
Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare…
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…