Mentre diversi giocatori del Bologna sono impegni a giocare gli Europei con le rispettive Nazionali, continuano a circolare notizie di mercato, non solo in uscita. Sì, perché TMW ha intervistato l’agente di Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002 che nell’estate del 2020 passò dal Porto al Wolverhampton per ben 40 milioni di euro, oggi in prestito ai Glasgow Rangers fino al 30 giungo 2024. Sia per la cifra investita, sia per quanto fatto vedere in precedenza dal ragazzo ci si attendeva un exploit che però non è arrivato per una serie di motivi, tra cui infortuni e prestiti. Come detto, TMW ha voluto fare luce sulla stagione del giocatore intervistando il suo agente Carlos Olivera, che ha parlato anche dei club che si sono interessati a Fabio Silva. Ecco le parole dell’agente del portoghese.
La prima parte di stagione agli Wolves non è stata delle migliori, Fabio non ha giocato molto. Il Wolverhampton ci aveva fatto delle promesse, per cui Fabio era disposto a rimanere in squadra, ma poi le promesse fatte sono mancate. La seconda parte della stagione, invece, è stata positiva. Nonostante non abbia giocato nel suo ruolo, Fabio si è messo a disposizione dell’allenatore e della squadra, segnando gol e realizzando assist. E’ stata un’esperienza formativa, ha imparato a conoscere meglio il gioco e sono certo che gli sarà utile in futuro.
Credo che sia fondamentale che si riesca a stabilizzare in un club dove sente la fiducia da parte della società e dove possa avere un buon minutaggio per almeno due stagioni di fila. E’ ancora molto giovane, ha 21 anni ed ha un potenziale immenso, dovrà lavorare duramente e restare concentrato sui suoi obiettivi. L’attaccante è un ruolo particolare, in molti maturano col tempo e ci vuole pazienza.
PROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →
Penso che la Serie A sia un ottimo campionato per lui, stiamo dando priorità al mercato spagnolo e quello italiano per la prossima stagione. Credo che uno dei due campionati sarà il prossimo step da fare per Fabio. L’anno scorso a inizio stagione, ma anche a gennaio, c’era interesse dall’Italia. Il mercato italiano è un po’ particolare, molti club concludono gli ultimi colpi di mercato negli ultimi giorni.
Fabio è tra le loro opzioni. Giovanni Sartori, che considero un maestro, e il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, apprezzano Fabio. Anche a Raffaele Palladino, nuovo mister della Fiorentina, piace molto. Dovremo aspettare e vedere come si evolverà il mercato, anche perché ci sono alcuni club che necessitano di vedere prima di fare nuovi innesti.
Io credo assomigli molto a Edinson Cavani o Diego Forlan. Se trova il giusto ambiente secondo me, quando avrà 24/25 anni, può diventare uno dei migliori attaccanti d’Europa.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Fenucci su Thiago Motta e Italiano
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…