Dojkic+trascina+la+Virtus+al+successo+a+Sesto+San+Giovanni
bolognasportnewsit
/news/108076109318/dojkic-trascina-la-virtus-al-successo-a-sesto-san-giovanni/amp/

Dojkic trascina la Virtus al successo a Sesto San Giovanni

Vittoria sul filo di lana per la Virtus Segafredo Bologna femminile che sul campo di Geas porta a casa la vittoria nel finale contro una coriacea Sesto San Giovanni che vende cara la pelle fino all’ultimo. Decisiva Ivana Dojkic che con 26 punti trascina le bianconere nel secondo tempo.

Parte bene la squadra di Lardo che riesce subito ad imporre ritmo e gioco e costringe coach Zanotti al timeout immediato sul 9-2. Geas, con le rotazioni corte a causa di tanti infortuni, riesce però a rientrare nel punteggio, sfruttando la dinamicità di Panzera e Raca che sotto canestro fa molto male alla difesa bianconera. Dopo il 18-15 del primo periodo, i secondi 10′ sono quasi tutti di marca lombarda: Gwathmey sale in cattedra e ne segna 6 in fila, la Segafredo dall’altra parte fatica a trovare la via del canestro e segna solo 5 punti, prima dell’intervallo lungo dove i punti di svantaggio delle bianconere sono 11 (31-20). Tutta un’altra faccia quella di Zandalasini e compagne al rientro dagli spogliatoi: 5/6 da tre punti nel terzo periodo e rimonta completata grazie alle triple di Zandalasini e Ciavarella che permettono alla Segafredo di chiudere in parità a 10′ dal termine. In un ultimo periodo tutto da vivere, la gara non sembra trovare un unico padrone: Gwathmey regala il +3 a Geas ma dall’altra parte Turner e Dojkic sembrano portare il risultato sulla strada di Bologna. La squadra di coach Zanotti però, nonostante le assenze, resta in partita e prima con Panzera poi ancora con Gwathmey si riportano avanti a 1′ dal termine. Sale allora in cattedra Ivana Dojkic: prima un gioco da tre punti regala il -1 alla Segafredo, poi, dopo un altro canestro di Geas, la guardia croata segna la tripla del +2 a 15″ dal termine. L’ultimo attacco delle padrone di casa non trova la via del canestro e quindi la Virtus può gioire. Terza vittoria in fila dopo quelle con Broni e Moncalieri e altri due punti in classifica, prima dell’impegno in Coppa Italia della prossima settimana. Finisce 63-65.

Allianz Geas Sesto San Giovanni-Virtus Segafredo Bologna 63-65
(18-15, 31-20, 49-49)

GEAS: Dotto, Raca 13, Fietta 2, Ramon, Ronchi, Merisio, Panzera 11, Valli, Trucco 14, Ercoli 2, Gwathmey 21.
Coach Zanotti

VIRTUS: Pasa 2, Tassinari, Ciavarella 6, Barberis 2, Laterza, Dojkic 26, Battisodo, Turner 10, Zandalasini 8, Cinili 11.
Coach Lardo

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

32 minuti ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

1 ora ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

2 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

3 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

4 ore ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

6 ore ago