Bologna%2C+colpo+per+l%26%238217%3BEuropa%3A+sogno+Immobile%2C+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/108310990342/bologna-colpo-per-l-europa-sogno-immobile-la-situazione/amp/

Bologna, colpo per l’Europa: sogno Immobile, la situazione

La stagione passata per il Bologna è stata assolutamente indimenticabile, soprattutto in virtù del trionfo nella magica notte di Roma. Tuttavia la vittoria della Coppa Italia è stata solamente l’inizio. Gli emiliani vogliono continuare la propria crescita, e per farlo è necessario mantenere una rosa competitiva, migliorandola se possibile.

Sebbene la politica dei giovani sia quasi un dogma per gli emiliani, nel corso degli anni delle eccezioni sono state fatte, investendo anche su over 30 di livello. Anche per questo si pensava ad Edin Dzeko, diretto ormai alla Fiorentina. Visto e considerato che il prossimo anno il Bologna giocherà in Europa League, sono necessari anche acquisti di carisma, leadership ed esperienza internazionale. A questo proposito, il Corriere dello Sport-Stadio segnala che l’ultima idea porta a Ciro Immobile, attaccante ex Lazio ora al Besiktas che vorrebbe fare ritorno in Italia. Andiamo a vedere i dettagli.

Bologna: idea Immobile, c’è il gradimento di Sartori e al calciatore piacerebbe lavorare con Italiano

Come si apprende, dopo una stagione in Turchia con il Besiktas, l’attaccante classe 1990, che avrebbe il contratto in scadenza nel giugno del 2026, vorrebbe tornare in Italia. L’auspicio del bomber è che in estate possa aprirsi qualche possibilità in questo senso, la novità è rappresentata dal fatto che c’è il gradimento dell’area tecnica del Bologna. Ma non solo, all’attaccante ex Lazio inoltre piacerebbe molto lavorare con Vincenzo Italiano, tecnico fenomenale nel mettere i propri attaccanti in condizione di segnare a raffica. Tuttavia sono diverse le considerazioni da fare.

Ciro Immobile (Photo by Ahmad Mora/Getty Images Via OneFootball)

Immobile-Bologna: le considerazioni da fare e i problemi. Nei giorni scorsi è stato seguito anche da Fiorentina e Milan

L’attaccante classe 1990 in Turchia è rimasto sui suoi standard in termini di gol realizzati: 19 fra tutte le competizioni, di cui 15 in campionato. Il valore e il senso del gol non si discutono, tuttavia, come successo per Dzeko sarà opportuno fare delle valutazioni più ampie. Anche in questo caso ci saranno riflessioni da fare che coinvolgeranno tutta la dirigenza e il presidente e come ulteriore similitudine con il caso del bosniaco anche questa volta c’è la presenza della Fiorentina, che non conoscendo il futuro di Kean non ha chiuso le porte all’attaccante ex Lazio.

 Ma non solo, infatti nei giorni scorsi, Immobile è stato seguito anche dal Milan. Un altro scoglio, come scritto nel sottotitolo dal quotidiano, è rappresentato dallo stipendio, ma il Bologna vaglia tutte le possibilità. Resta da valutare la pista Immobile, tenendo presente però anche il nome di Fotis Ioannidis, attaccante che piace ancora molto. Si attendono sviluppi, ma sotto le due Torri non si vuole smettere di sognare.

LEGGI ANCHE: Lucumí-Bologna: la verità sul contratto. E’ presente un’opzione di rinnovo unilaterale

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

26 minuti ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

51 minuti ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

1 ora ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

2 ore ago

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

3 ore ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

3 ore ago