L’edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sul mercato in entrata del Bologna e, più in particolare, si concentra sulla difesa.
I rossoblù, chiamati a sostituire Calafiori, ormai promesso sposo all’Arsenal, hanno messo gli occhi su due difensori centrali di una big del nostro campionato. Intanto, non è ancora tramontata l’ipotesi Hummels, nonostante la concorrenza scomoda, per usare un eufemismo, del Real Madrid.
Il quotidiano, prima di concentrarsi sugli obiettivi rossoblù, fa il punto sul nome più importante e chiacchierato: Mats Hummels. Il Bologna è da tempo sulle sue tracce ed è arrivato ad offrire un contratto biennale da 2.3 milioni di euro a stagione.
Hummels, dal canto suo, ha già rifiutato sia l’Arabia che l’Ajax, che non disputerà la prossima Champions League, a contrario del Bologna. Sui di lui si è mosso anche il Como, che sogna una difesa stellare con Varane, ma la mancata partecipazione alle Coppe Europee, per ovvie ragioni, potrebbe tenere il tedesco lontano dalle sponde del lago.
L’ultima squadra ad aver chiesto informazioni è il Real Madrid e, chiaramente, Hummels vuole aspettare sviluppi. Nei pensieri di Ancelotti, l’esperto tedesco sostituirebbe al meglio il partente Nacho. Per Hummels la possibilità di approdare a Madrid significherebbe avere almeno due possibilità di conquistare quella Champions che ancora gli manca. Intanto, il Bologna osserva altri due profili.
Hummels a parte, è chiaro che potrebbe arrivare un altro difensore centrale alla corte di Italiano. Gli ultimi due nomi arrivano direttamente dalla Serie A, più precisamente dal Napoli.
Con l’arrivo di Conte, il mercato ha portato all’ombra del Vesuvio sia Buongiorno che Rafa Marin ed è chiaro che ci sia la volontà di vendere. In tal senso, Ostigard e Natan rappresenterebbero due occasioni di calciomercato per il Bologna.
Il primo, classe 1999, ha raccolto 30 presenze quest’anno, di cui 4 in Champions. Due i gol all’attivo, di cui uno proprio in Europa. Natan, classe 2001 arrivato dal Bragantino appena un anno fa, ha raccolto un assist in 21 presenze stagionali. L’unico “bonus” è arrivato in Champions League, dove ha raccolto 6 presenze.
Entrambe le trattative potrebbero iniziare sulla base di 6/7 milioni di euro. Inoltre, Ostigard ha offerte da Rennes, Trabzonspor e Torino ma vuole aspettare il Bologna perché si sa, la Champions è la Champions.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, in arrivo un altro giovane attaccante dall’Argentina: ecco chi è
Bologna, i rossoblù dovranno fare attenzione al talento dell'attaccante nigeriano classe 2002 reduce da delle…
Hellas Verona, i numeri di Bernède, una delle più grandi rivelazioni del centrocampo scaligero che…
Nicolò Casale sta vivendo una stagione difficile al Bologna, dove non riesce a trovare la…
Il Milan guarda con attenzione ad un calciatore ex Inter che potrebbe tornare in Serie…
Il mercato di Gennaio sta ormai arrivando al giro di boa, e il Bologna è…
Hellas Verona-Bologna, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano poche ore prima del recupero della sedicesima giornata