Bologna%2C+come+vanno+i+giocatori+in+prestito%3F
bolognasportnewsit
/news/549736338486/bologna-come-vanno-i-giocatori-in-prestito/amp/
Bologna

Bologna, come vanno i giocatori in prestito?

Mentre si avvicina la parte finale di stagione per la squadra rossoblù, ci sono diversi giocatori di proprietà del Bologna in prestito in giro per l’Italia e per l’Europa. Come stanno andando le loro stagioni?

Il Bologna si appresta a concludere una stagione complicata, con un’ultima speranza chiamata Europa League. Ci sono però dei giocatori di proprietà del Bologna impegnati in prestito, e che l’anno prossimo torneranno alla base per cercare di conquistarsi un posto nella rosa della prima squadra. Vediamo allora come stanno andando le stagioni di alcuni di questi.

Il primo è Niklas Pyyhtiä, finlandese classe 2003 in prestito al Modena. Il centrocampista è a quota 22 presenze nel campionato di Serie B, e pur non essendo titolare sta essendo una buona riserva nella squadra allenata da Andrea Sottil. Non sembra essere pronto per guadagnarsi un posto nel Bologna, ma sta comunque completando un percorso di crescita graduale, che tra qualche anno potrebbe portarlo ad essere un buon giocatore per la Serie B.

Altro giocatore, forse meno conosciuto rispetto agli altri, è Manuel Rosetti, in prestito al Carpi in Serie C. Titolare con la squadra emiliana, si sta rendendo protagonista di una buona stagione. Il classe 2005 è ancora molto giovane, e chissà che non possa guadagnarsi un posto in qualche squadra di Serie B nella prossima stagione.

Un nuovo bomber per il Bologna arriva dalla Serie B

Un nuovo bomber per il Bologna arriva dalla Serie B Bolognasportnews via Onefootball Photo by Marco Luzzani_Getty Images

Il giocatore più importante che ha in prestito il Bologna è sicuramente Antonio Raimondo. In forza al Frosinone, l’attaccante italiano ha collezionato fino ad ora ben 7 goal ed è partito molto spesso titolare nei ciociari. Il classe 2004 sembra cominciare ad essere pronto per un posto in Serie A, e il Bologna potrebbe andare a cercare in casa un rinforzo per il reparto offensivo. Altro nome è quello del vincitore della Coppa Italia Nicola Bagnolini. Il portiere classe 2004 è attualmente in prestito al Gubbio, in Serie C, con cui ha collezionato 13 presenze, con sole 3 clean sheet all’attivo. Il portiere ha perso il posto in questa seconda parte di stagione, e si è dimostrato ancora lontano dal poter diventare un portiere titolare tra i professionisti.

L’ultimo nome interessante tra quelli in prestito dal Bologna è Tommaso Corazza, che a Gennaio si è trasferito al Cesena dopo i primi 6 mesi passati in prestito al Pescara. In questa stagione ha collezionato 3 goal e 2 assist, e si è guadagnato un posto come riserva nel Bologna per la prossima stagione. Visto il probabile addio di De Silvestri per la prossima stagione, potrebbe subentrare al suo posto.

Quale di questi potrebbe guadagnarsi un posto nella rosa del Bologna del prossimo anno?

Recent Posts

Addio Juventus, è finita: saluta i bianconeri a costo zero

La Juventus è pronta a separarsi da un suo calciatore in vista della prossima stagione…

31 minuti ago

Virtus, stasera il Real per credere ancora nei playoff

Dopo la pausa delle nazionali ricomincia l'Eurolega per la Virtus Bologna, che sarà impegnata questa…

2 ore ago

Bologna, Lykogiannis torna in gruppo, a parte Dallinga

Alla ripresa degli allenamenti c'è una buona notizia per Italiano, che recupera Lykogiannis, ma c'è…

4 ore ago

Cilli: “Italiano via a fine stagione, due nomi pronti per sostituirlo”

La clamorosa indiscrezione dell'esperto di mercato Cilli di Sportitalia, l'ex allenatore della Fiorentina potrebbe lasciare…

5 ore ago

Gattuso senza dubbi, così non lo convoca: una stella a casa ai playoff

Sono giorni intensi per Gennaro Gattuso che, insieme al suo staff, sta valutando i calciatori…

5 ore ago

Bologna-Verona, arbitra Mucera: sarà la sua seconda partita in Serie A

Dopo la vittoria di Pisa, ecco il Verona: un’altra occasione di fare punti per il…

6 ore ago