Dopo l’approdo di Bernardeschi a Valles, i rossoblù si preparano alla seconda amichevole di questo pomeriggio contro la Virtus Verona e attende novità da Milano.
Estate movimentata in quel di Bologna: tra telenovele come quella di Beukema e possibili rinnovi come quelli di Lucumi e Ndoye, la dirigenza ha permesso a Vincenzo Italiano di partire in ritiro per Valles con una rosa quasi al completo. Ancora col punto di domanda le situazioni più calde, ovvero quelle di Lucumi e Ndoye: i felsinei tengono duro, ma se dovessero arrivare offerte giuste potrebbero cedere almeno uno dei loro giocatori più desiderati, probabilmente in Premier League.
A proposito di Premier, uno che ha detto “no” al campionato più allettante del mondo è Tommaso Pobega: il classe ‘99 ha rifiutato – oltre che le proposte di Sassuolo e Cagliari – anche le avances del Leeds per tornare a vestire la casacca rossoblù, con cui ha vinto la Coppa Italia nella passata stagione. Italiano sorride dopo la notizia della partenza del Milan per il tour asiatico in assenza del giocatore. Il messaggio è chiaro: la trattativa è più che avviata e, probabilmente, restano da limare gli ultimissimi dettagli prima delle visite mediche e dell’ufficialità del ritorno di Pobega al Bologna.
Pobega ha dimostrato di essere un tuttofare: può agire da centrale, da mediano o trequartista; ha agito addirittura da braccetto in una difesa a tre. La duttilità e la disponibilità a mettersi alla prova e adattare il proprio gioco alle necessità della squadra sono qualità che tutti gli allenatori amano.
Quello che ho trovato a Bologna è un ambiente sano, dalla società al gruppo, alla squadra e alla tifoseria che ci ha sempre sostenuto e che non mi ha mai incolpato quando ho fatto quegli errori. È un ambiente che ha voglia di crescere.
Queste le parole di Pobega a Lega Serie A (riportate da La Gazzetta). Parole di stima anche per Italiano:
Ha la stessa fame di quando lo conobbi a La Spezia, la stessa voglia di crescere e far crescere noi giocatori.
Stiamo discutendo col Milan la possibilità di portarlo a casa a titolo definitivo.
Così anticipava il DS Marco Di Vaio sul possibile ritorno di Pobega. Ora l’affare sembra essere in fase di chiusura: dopo i 12 mln fissati l’estate scorsa per il riscatto e ritenuti eccessivi dal Bologna, Sartori e Di Vaio hanno convinto Igli Tare a scendere di quota, complice anche la valutazione di Allegri sul giocatore: secondo La Gazzetta dello Sport, si dovrebbe concludere a 1 mln di prestito oneroso con obbligo di riscatto facile fissato a 7 mln. Accordo fino al 2029.
LEGGI ANCHE: La carica di Cambiaghi: “Nazionale? Lavorerò per arrivarci. Vi dico in cosa devo migliorare”
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…
Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…