Domenica alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la sfida tra Atalanta e Bologna. I rossoblù di Thiago Motta sono reduci da cinque vittorie consecutive contro Sassuolo, Lecce, Fiorentina, Lazio ed Hellas Verona e domenica si presenteranno a Bergamo da quarti della classe con due punti in più rispetto alla squadra di Gasperini. Dall’altra parte, la Dea sarà affamata di punti dopo la pesante sconfitta di San Siro per 4-0 contro l’Inter, gara valida per il recupero della 21° giornata che si è disputata nella serata di mercoledì 28 febbraio. Ecco la lista dei convocati di Thiago Motta per la trasferta del Gewiss Stadium.
Ecco i convocati del tecnico italo-brasiliano per il match di domenica tra Atalanta e Bologna. Tra le fila dei rossoblù non mancheranno Saelemaekers e Santiago Castro. Il primo aveva subito una botta alla caviglia in settimana ma ha recuperato ed è regolarmente a disposizione, mentre per l’argentino sarà la prima convocazione con la maglia dei felsinei. Per questo turno i diffidati del Bologna saranno Calafiori e Saelemaekers.
PORTIERI | Bagnolini, Ravaglia, Skorupski |
DIFENSORI | Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch |
CENTROCAMPISTI | Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski |
ATTACCANTI | Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee |
Se è vero che mancano ben 12 partite, compresa quella di domenica, alla fine del campionato e dunque al verdetto della classifica, è vero anche che il match tra Atalanta e Bologna potrà dire molto sul futuro dei rossoblù, soprattutto in caso di vittoria. Sì, perché la squadra di Thiago Motta è attualmente al quarto posto in solitaria nella classifica di Serie A a quota 48 punti, con la Dea che insegue a 46 dopo aver perso la sfida contro l’Inter nel recupero della 21° giornata. Aldilà della possibilità che l’Italia potrà iscrivere o meno 5 squadre alla prossima Champions League grazie al Ranking Uefa, nella gara di domenica del Gewiss Stadium c’è un posto in palio proprio per partecipare alla competizione europea più prestigiosa della prossima stagione. Ai nastri di partenza sarebbe stato impensabile anche solo immaginare che i felsinei lottassero per il quinto o il sesto posto, ma oggi la realtà del Bologna è questa: lottare per un posizionamento europeo senza fare calcoli, focalizzandosi partita per partita, proprio come dice sempre Thiago Motta, uno degli assoluti protagonisti della clamorosa cavalcata rossoblù.
LEGGI ANCHE: Il confronto di Remo Freuler tra Bologna e Atalanta
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…
Nel futuro di Ademola Lookman arriva una svolta improvvisa e davvero notevole. Il tecnico, infatti,…
Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…
I giocatori scelti dal Bologna di Italiano per la sfida di San Siro contro il…