Elachem+Vigevano-Fortitudo+Bologna%3A+la+preview+del+match
bolognasportnewsit
/news/251588414982/elachem-vigevano-fortitudo-bologna-la-preview-del-match/amp/

Elachem Vigevano-Fortitudo Bologna: la preview del match

Vigilia per la Fortitudo Bologna, pronta a scendere in campo domani sera alle 21 contro l’Elachem Vigevano per la 4° giornata della fase ad orologio. La Effe viene da un turno di riposo che è servito sia per ricaricare le energie dopo la brutta sconfitta con Monferrato sia per cercare di recuperare il capitano Matteo Fantinelli, fermo dopo l’infortunio subito contro Cremona. Vigevano cerca invece la terza vittoria consecutiva, dopo le ottime prestazioni contro Verona e Chiusi.

Fortitudo, ottimismo per Fantinelli

Come detto, la squadra di coach Caja ha avuto due settimane per cercare di smaltire le scorie dopo la brutta gara di Casale Monferrato, terza sconfitta consecutiva in trasferta durante la quale è emersa chiaramente la fatica anche di alcuni titolari come Aradori e Bolpin. Forlì si è portata a +6, ma nessun dramma, la stagione è ancora lunga e la Effe ha tutte le carte in regola per continuare a giocarsela, come detto anche in settimana dal presidente Tedeschi. Patron che ha parlato anche di mercato, per cui ancora non si muove nulla ma attenzione nelle prossime settimane, e del recupero di Matteo Fantinelli, per cui c’è fiducia per rivederlo già domenica sera, anche se la condizione fisica non è al top. Nel caso il Fante non riuscisse a recuperare, pronto Alessandro Panni a sostituirlo, anche se la tecnica e il carisma del capitano biancoblù sembrano indispensabili per Bologna.

Matteo Fantinelli (ph. Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Gli avversari: l’Elachem Vigevano

Ottavo posto nel girone verde per Vigevano, a fronte di 10 vittorie e 15 sconfitte, ma 2 vittorie consecutive che danno fiducia alla squadra di coach Pansa, soprattutto l’ultima contro Verona. La squadra è guidata dalle due guardie Smith (16 PPG) e Bertetti (11 PPG) autore di 21 punti nella vittoria contro Verona. A combattere sotto i tabelloni ci saranno l’altro americano Wideman (15.3 PPG) e Battistini (11 PPG), mentre completa il quintetto l’altro esterno Peroni (8.5 PPG). Settimana che ha visto anche diverse importanti situazioni extracampo per Vigevano, con l’insediamento del nuovo presidente Marino Spaccasassi.

Dove seguire Elachem Vigevano-Fortitudo Bologna

La gara sarà trasmessa in chiaro domenica sera alle 21 su Rai Sport e Radio Nettuno Bologna Uno.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, Tedeschi: “Vigili sul mercato, fiducia per riavere Fantinelli domenica”

Diego Loretelli

Published by
Diego Loretelli

Recent Posts

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

28 minuti ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

1 ora ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

2 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

3 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

3 ore ago

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…

4 ore ago