Sono ore calde per il mercato felsineo: a poche ore dal termine della sessione estiva Sartori e Di Vaio sono alla ricerca di un difensore centrale per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
Oltre alla difesa infatti, la rosa rossoblù può considerarsi terminata: negli ultimi giorni sono infatti arrivati Pobega, Iling Junior e ora anche Dominguez.
Il Bologna ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l’acquisizione a titolo definitivo dal Gimnasia di Benjamin Dominguez. Di seguito la nota ufficiale del club.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Club de Gimnasia y Esgrima La Plata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Benjamin Dominguez.
Sedicesimo calciatore argentino della nostra storia, Benjamin è uno dei più interessanti prospetti del suo Paese: talento che si nota, ala sinistra di piede destro dotata di tecnica invidiabile, ama convergere palla al piede per cercare la conclusione, è pericoloso nell’uno contro uno, generoso nella corsa e preciso davanti alla porta.
Brevilineo, scattante e fantasioso: Dominguez, nato calcisticamente al Gimnasia, con el lobo debutta fra i professionisti nel novembre ’21, per poi confermarsi in Prima squadra acquisendo fiducia e minutaggio sempre crescenti nelle stagioni successive.
Il bilancio con cui saluta lo storico club di La Plata è di 10 gol – spesso di ottima fattura – in 87 partite fra Superliga e coppe nazionali, a nemmeno 21 anni. Sa segnare con entrambi i piedi e, beniamino di casa fra i sostenitori biancoblù, prima di scegliere il trasferimento in Europa ha attirato l’attenzione di tutte le principali squadre argentine.
Il giovane classe 2003 è un attaccante estremamente duttile, che con la maglia del proprio ex club ha giocato in tutti i ruoli offensivi. La principale posizione di Dominguez resta ad ogni modo quella di esterno sinistro, ruolo in cui ha disputato 45 gare.
In generale sono 87 i match giocato con il Gimnasia, per un totale di 10 gol e 5 assist. Questi primi mesi sotto le due torri potrebbero servire per ambientarsi in Italia, alle spalle di Iling Junior e Karlsson, per poi trovare sempre più spazio sotto la guida di Italiano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, tre i nomi caldi per la difesa: la situazione
Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic, centrocampista elvetico dello Young Boys con tanta esperienza all'estero…
I partenopei guardano in Sud America per rinforzare la squadra di Conte. In corsa c'è…
Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell'amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la…
Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…
Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…
Tra 8 giorni il Bologna salirà su un volo in direzione Germania per disputare un…