Bologna%2C+anche+l%E2%80%99Under+18+vince+contro+l%E2%80%99Hellas%3A+finisce+4+a+2%2C+tripletta+di+Anatriello
bolognasportnewsit
/news/112102641158/bologna-anche-l-under-18-vince-contro-l-hellas-finisce-4-a-2-tripletta-di-anatriello/amp/

Bologna, anche l’Under 18 vince contro l’Hellas: finisce 4 a 2, tripletta di Anatriello

Nonostante il mese e più di assenza, torna in campo bene – vincendo – il Bologna Under 18 di Paolo Magnani, che nella sfida valida per la quindicesima giornata di campionato supera per 4 a 2 l’Hellas Verona, al termine di una partita ricca di gol e di emozioni. 

A decidere la sfida è la tripletta di Gennaro Anatriello, numero 9 dei rossoblù, che sale così a quota 9 gol in campionato. Sono invece 13 i punti raccolti fino a questo momento dal Bologna, che in attesa di recuperare le quattro gare mancanti può tornare a guardare con fiducia al posizionamento in classifica.

La gara, disputatasi al Biavati di Corticella, ha visto passare in vantaggio la formazione scaligera di Saviolo, che dopo 22’ di gioco ha colpito il Bologna con la triangolazione che ha portato al tiro Floridia, bravo in precedenza a scartare Albieri. I padroni di casa, però, non si perdono d’animo, e dopo cinque minuti la raddrizzano: calcio di rigore per fallo di mano di El Wafi, dal dischetto Mazia si fa ipnotizzare da Boseggia ma il più lesto di tutti è Anatriello, che insacca sulla ribattuta. Nella seconda parte di primo tempo le azioni pericolose sono poche, con le due squadre più attente ad imporre il loro gioco che a fare male.

Nella ripresa cambia tutto dopo quattro minuti: Mazia si riscatta risolvendo un batti e ribatti in area, e portando avanti i suoi, prima dello show personale di Anatriello, che tra il 16’ e il 23’ del secondo tempo sdraia l’Hellas, prima insaccando il suggerimento di Corsi poi tramutando in rete il passaggio vincente di Maltoni. Nel finale gli ospiti trovano il 4 a 2 con Dentale, ma il tempo per una rimonta non c’è: vince il Bologna Under 18, che con i suoi soprani offensivi trova tre punti fondamentali. 

Il tabellino della gara

Bologna U18 – Hellas Verona U18 4-2, 15° giornata

Bologna (4-3-3): Albieri; Karlsson, Crociati, Cricca, Panzacchi (38’ st De Marco); Corsi (41’ st Di Turi), Maltoni, Menegazzo; Zenzola (14’ st Rosetti), Anatriello, Mazia. Allenatore: Magnani. A disposizione: Morsoletto, Omoregie, Cesari.

Hellas Verona (3-4-1-2): Boseggia; Nkosi (24’ st Sauro), Calabrese, El Wafi; Kemppainen, Zejnullahu (17’ st Gasparoni), Patanè, Scalco (17’ st Menegatti); Floridia; Cazzadori, Dentale. Allenatore: Saviolo. A disposizione: Bissa, Colella, Garilli, Ghiraldo, Nalessa, Rigo.

Marcatori: 22’ pt Floridia (H), 27’ pt Anatriello (B), 4’ st Mazia (B), 16’ st Anatriello (B), 23’ st Anatriello (B), 34’ st Dentale (H). 

Ammoniti: Crociati, Karlsson, Rosetti (B); Zejnullahu, Gasparoni (H). 

Note: al 27’ pt Boseggia para un rigore a Mazia. 

Arbitro: Gallo di Bologna.  

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
" style=" background:#FFFFFF; line-height:0; padding:0 0; text-align:center; text-decoration:none; width:100%;" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da Bologna Fc Academy (@bolognafc_academy)

 

LEGGI ANCHE: Primavera, il gol di Motolese fa sorridere il Bologna: Hellas battuto 1 a 0

Recent Posts

Polemiche per la convocazione di Cambiaghi in Nazionale: gli esclusi di lusso da Gattuso

Nicolò Cambiaghi è stato convocato in Nazionale per la sfida contro l'Irlanda del Nord al…

2 ore ago

Il Bologna torna all’antico per un pomeriggio, ma il 4-2-3-1 per il momento è da accantonare

Il Bologna di Vincenzo Italiano perde un'altra partita in casa. Il 4-2-3-1 non dà più…

2 ore ago

Panchina a Domenico Tedesco, prima avventura in Serie A

Domenico Tedesco è finito nel mirino di una squadra italiana che potrebbe affidargli la panchina…

3 ore ago

Bologna-Lazio, top e flop: Ravaglia evita guai, Moro fermato dalla traversa. Sohm-Orsolini, che disastro!

Il Bologna perde ancora al Dall'Ara, stavolta contro la Lazio di Maurizio Sarri. I top…

4 ore ago

Bologna, ancora un ko al Dall’Ara in campionato. Addio al sogno Europa

Un'altra sconfitta interna per i rossoblù contro la Lazio, che bissa il successo degli ottavi…

4 ore ago

Italia, arriva la convocazione di Cambiaghi al posto di Chiesa

Italia, colpo di scena a Coverciano: Federico Chiesa non è stato ritenuto pronto fisicamente, al…

5 ore ago