Bologna%2C+anche+l%E2%80%99Under+18+vince+contro+l%E2%80%99Hellas%3A+finisce+4+a+2%2C+tripletta+di+Anatriello
bolognasportnewsit
/news/112102641158/bologna-anche-l-under-18-vince-contro-l-hellas-finisce-4-a-2-tripletta-di-anatriello/amp/

Bologna, anche l’Under 18 vince contro l’Hellas: finisce 4 a 2, tripletta di Anatriello

Nonostante il mese e più di assenza, torna in campo bene – vincendo – il Bologna Under 18 di Paolo Magnani, che nella sfida valida per la quindicesima giornata di campionato supera per 4 a 2 l’Hellas Verona, al termine di una partita ricca di gol e di emozioni. 

A decidere la sfida è la tripletta di Gennaro Anatriello, numero 9 dei rossoblù, che sale così a quota 9 gol in campionato. Sono invece 13 i punti raccolti fino a questo momento dal Bologna, che in attesa di recuperare le quattro gare mancanti può tornare a guardare con fiducia al posizionamento in classifica.

La gara, disputatasi al Biavati di Corticella, ha visto passare in vantaggio la formazione scaligera di Saviolo, che dopo 22’ di gioco ha colpito il Bologna con la triangolazione che ha portato al tiro Floridia, bravo in precedenza a scartare Albieri. I padroni di casa, però, non si perdono d’animo, e dopo cinque minuti la raddrizzano: calcio di rigore per fallo di mano di El Wafi, dal dischetto Mazia si fa ipnotizzare da Boseggia ma il più lesto di tutti è Anatriello, che insacca sulla ribattuta. Nella seconda parte di primo tempo le azioni pericolose sono poche, con le due squadre più attente ad imporre il loro gioco che a fare male.

Nella ripresa cambia tutto dopo quattro minuti: Mazia si riscatta risolvendo un batti e ribatti in area, e portando avanti i suoi, prima dello show personale di Anatriello, che tra il 16’ e il 23’ del secondo tempo sdraia l’Hellas, prima insaccando il suggerimento di Corsi poi tramutando in rete il passaggio vincente di Maltoni. Nel finale gli ospiti trovano il 4 a 2 con Dentale, ma il tempo per una rimonta non c’è: vince il Bologna Under 18, che con i suoi soprani offensivi trova tre punti fondamentali. 

Il tabellino della gara

Bologna U18 – Hellas Verona U18 4-2, 15° giornata

Bologna (4-3-3): Albieri; Karlsson, Crociati, Cricca, Panzacchi (38’ st De Marco); Corsi (41’ st Di Turi), Maltoni, Menegazzo; Zenzola (14’ st Rosetti), Anatriello, Mazia. Allenatore: Magnani. A disposizione: Morsoletto, Omoregie, Cesari.

Hellas Verona (3-4-1-2): Boseggia; Nkosi (24’ st Sauro), Calabrese, El Wafi; Kemppainen, Zejnullahu (17’ st Gasparoni), Patanè, Scalco (17’ st Menegatti); Floridia; Cazzadori, Dentale. Allenatore: Saviolo. A disposizione: Bissa, Colella, Garilli, Ghiraldo, Nalessa, Rigo.

Marcatori: 22’ pt Floridia (H), 27’ pt Anatriello (B), 4’ st Mazia (B), 16’ st Anatriello (B), 23’ st Anatriello (B), 34’ st Dentale (H). 

Ammoniti: Crociati, Karlsson, Rosetti (B); Zejnullahu, Gasparoni (H). 

Note: al 27’ pt Boseggia para un rigore a Mazia. 

Arbitro: Gallo di Bologna.  

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
" style=" background:#FFFFFF; line-height:0; padding:0 0; text-align:center; text-decoration:none; width:100%;" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da Bologna Fc Academy (@bolognafc_academy)

 

LEGGI ANCHE: Primavera, il gol di Motolese fa sorridere il Bologna: Hellas battuto 1 a 0

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

49 minuti ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

1 ora ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

2 ore ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

3 ore ago

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

3 ore ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

4 ore ago