Oggi a Modena l'esordio in B2 del Volley Team Bologna

Alle 18 primo impegno per le ragazze bolognesi

Scritto da Marco Vigarani  | 

Manca davvero pochissimo alla prima uscita ufficiale della serie B2 VTB BERNA. Le ragazze allenate da Andrea Zappaterra e Giulio Quaia esordiranno nel campionato nazionale sabato 23 ottobre al Pala Anderlini di Modena, ospiti della Moma Anderlini, inizio gara ore 18.00.

La formazione del Volley Team Bologna è reduce da un intenso periodo di preparazione in cui ha svolto sette partite amichevoli, di cui cinque vinte e il 3 ottobre scorso ha partecipato al Torneo di Sassuolo dove si è confrontata anche con la Moma Anderlini. “La formazione modenese – come ha spiegato il tecnico del Vtb Andrea Zappaterra – è una squadra composta da giocatrici giovani dotate di molto talento e in grado di disputare prestazioni di altissimo livello, ma come gran parte delle squadre giovani in alcuni momenti peccano un po’ di continuità. Per noi sarà importante entrare in campo con il giusto approccio e non abbassare mai l’intensità del gioco”.

Il coach della formazione bolognese ha parlato anche di questi primi mesi di preparazione e della condizione della squadra: “In questi mesi le ragazze hanno lavorato molto bene in palestra e fin da subito ho trovato un gruppo coeso che ha molta energia e voglia di lavorare. In questo periodo di preparazione abbiamo disputato sette partite amichevoli, di cui cinque vinte. Al momento sono soddisfatto perché durante gli allenamenti congiunti abbiamo disputato buone prestazioni. Sicuramente ci sono ancora degli aspetti da migliorare in alcune fasi di gioco e la squadra deve ancora “rodarsi” del tutto. In questi ultimi allenamenti, prima dell’esordio in campionato, lavoreremo principalmente sul rapporto muro/difesa e sulle competenze in campo, quindi alterneremo il lavoro tecnico alle fasi di gioco”. 


💬 Commenti