Super+Turner+guida+la+Virtus+al+colpo+in+trasferta
bolognasportnewsit
/news/116934479366/super-turner-guida-la-virtus-al-colpo-in-trasferta/amp/

Super Turner guida la Virtus al colpo in trasferta

Il primo canestro della gara è di Matilde Villa, anche se poi la Segafredo piazza subito un parziale di 11-0 con i canestri di Cinili e Ciavarella. Costa Masnaga trova fluidità in attacco ma la squadra di Lardo risponde presente, trovando bene Turner contro la difesa a zona avversaria. L’americana segna 6 punti in fila e scrive il +11 dopo 7’. Le bianconere giocano bene in attacco e arrivano alla fine del primo quarto sul 20-32. In avvio di secondo periodo la Segafredo mantiene il controllo della gara, trovando meno la via del canestro in attacco ma chiudendo bene le maglie difensive. Costa Masnaga rientra fino al -7 ma Pasa prima e Dojkic dopo ristabiliscono le 11 lunghezze di vantaggio per la Virtus a 5’ dall’intervallo lungo. Costa Masnaga, sulle ali di Spreafico, arriva a -5, costringendo coach Lardo al timeout. Pasa dall’arco chiude il digiuno bianconero sul finire del secondo quarto e all’intervallo la Segafredo conduce 34-43. Mani fredde in avvio di secondo tempo da entrambi i lati del campo. Ciavarella e Turner segnano i primi punti della Segafredo dopo 4’ del terzo quarto, Costa Masnaga risponde con le sorelle Villa che tengono in piedi la squadra di casa. La squadra bianconera con l’ennesimo canestro dell’americana torna sul +12. Ciavarella dall’arco trovi altri tre punti e il terzo periodo si chiude con la V nera che mantiene il vantaggio, ancora +9 a 10’ dalla fine (46-55). Turner giganteggia in avvio di ultimo quarto: prima segna 4 punti in fila, poi in difesa due stoppate di fila permettono alla Segafredo di tornare in doppia cifra di vantaggio, grazie ai canestri in contropiede. Sei punti in fila di Dojkic scrivono il +19 a 4’ dalla sirena finale e obbligano Costa Masnaga al timeout per provare a riordinare le ultime idee. Al ritorno in campo la Segafredo mantiene il controllo fino alla fine, Costa Masnaga getta la spugna e finisce 56-76 con 24 punti e 22 rimbalzi per Brianna Turner.

Dopo la vittoria sul campo di Costa Masnaga ha parlato coach Lino Lardo: “Come avevo detto avevamo bisogno di risposte sul campo dopo la brutta sconfitta interna con Geas. In trasferta sul campo di Costa Masnaga sia Schio che Venezia hanno fatto molta fatica e per questo siamo ancora più contenti perché poteva rivelarsi una trasferta insidiosa. Abbiamo avuto sempre il pallino della partita in mano anche se Costa è riuscita a rimanere spesso a contatto. Ho avuto buone risposte dalle giocatrici, sono state concentrate fino alla fine e di questo sono contento. Ho avuto buone risposte anche da alcune ragazze che fisicamente avevano qualche acciacco. Sono riuscito a ruotare un po’ tutte le giocatrici e questo mi ha fatto piacere. Era una trasferta da affrontare con concentrazione: nel primo quarto in attacco le cose sono andate molto bene, poi nella metà campo difensiva abbiamo reagito nei restanti tre periodi e questo ha fatto la differenza. Vittoria importante anche in ottica della prossima gara con Schio. Recuperiamo le energie per essere tutte pronte e unite per fare una grande partita.”

Limonta Costa Masnaga-Virtus Segafredo Bologna 56-76
(20-32, 34-43, 46-55)

COSTA MASNAGA: Spreafico 10, Villa M. 7, Jablonowski 10, Allevi 2, Vaughn 8, Villa E. 13, Osazuwa 1, Caloro, Balossi 3, Labanca 2

VIRTUS: Pasa 7, Tassinari 2, Ciavarella 11, Tava, Barberis 3, Dojkic 10, Battisodo 2, Turner 24, Zandalasini 12, Cinili 5. Coach Lardo

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…

10 minuti ago

Calciomercato, Kessie a zero: firma con una big, Pioli beffato

Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…

2 ore ago

Juventus, blitz in Premier: subito il talento inglese per Tudor

Saranno ore decisive in casa Juventus per una nuova occasione dalla Premier. Spunta il nuovo…

3 ore ago

Bologna, l’offerta irrinunciabile per Ndoye è arrivata: il punto della situazione

Bologna, il punto di mercato sulla cessione di Ndoye al Nottingham Forest. I possibili scenari…

5 ore ago

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

12 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

13 ore ago