Thornton 8 – 26 punti. Qualcuno chiedeva se ci sarebbe stata una sfida tra americani in questa partita, non sappiamo se fosse dichiarata, ma Thornton contro Jhonson sicuramente ha vinto, MVP della partita che ha trascinato la squadra nei momenti difficili in cui la palla faticava ad entrare. Oltre ad avvicinarsi al trentello, porta a casa 6 rimbalzi e 3 assist, per un complessivo 33 di valutazione.

Aradori 7.5 – 15 punti. Da quando è tornato ha sempre timbrato il cartellino, questa sera oltre ai punti prende 8 rimbalzi, facendogli sfiorare la doppia doppia, e 4 assist. Uno dei giocatori più in forma e costanti della squadra nel nuovo anno.

Barbante 5 - 5 punti. In difficoltà a tenere difensivamente Ogbeide (19p, 9 r), concentrandosi di più sul taglia fuori per non soccombere alla differenza fisica, non riesce a prendere molti rimbalzi e si ritrova a dover spendere falli che lo limitano fin da primi minuti. 

Panni 6 – 6 punti. Non riesce a trovare il suo ritmo in attacco per mettere a segno le sue triple, anche se dimostra spesso di prendere buoni tiri e di essere in controllo, in difesa si fa trovare pronto e attento senza commettere molte sbavature.

Fantinelli 7 – 4 punti. Guardando il tabellino, mancando punti, farebbe pensare ad una partita anonima, ma la sua è stato tutt’altro, 7 rimbalzi e 7 assist e un ruolo importante per far funzionare e facilitare la fluidità del gioco di squadra, in difesa è uno dei pilastri che con la sua fisicità mette in difficoltà i giocatori pari ruolo.

Italiano 6.5 – 10 punti. Doppia cifra e 5 rimbalzi, dopo delle prestazioni anonime torna ad aiutare la squadra con più concentrazione, le sue percentuali al tiro sono buone e lo portano ad un 10 di valutazione.

Cucci 5.5 – 5 punti. Non è il fattore che spacca la partita come il suo solito, perde 3 palle nel primo quarto e fatica in fase di realizzazione anche da tiro aperto. Succede di avere serate no e di non essere al massimo della forma, lo attendiamo al meglio per la prossima.

Davis 6.5 – 12 punti. Parte bene e poi si spegne momentaneamente causa anche due falli fatti nei primi minuti di gioco. Si ritrova nel secondo tempo e aiuta la squadra a rimanere a galla nel momento in cui Rimini si fa sotto con prepotenza. 

La Fortitudo con una grande prestazione fa suo il derby, Rimini battuta 81-83
Fortitudo, Dalmonte: "Il valore dell’avversario da valore alla nostra vittoria, i ragazzi hanno avuto un approccio straordinario"

💬 Commenti