Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali: Palladino e Italiano sorprendono
Fiorentina-Bologna, le scelte di Palladino e Italiano dal primo minuto

L'attesa è finita, è il momento di Fiorentina-Bologna, gara della trentasettesima giornata e big match per le prime posizioni. Una sfida che potrebbe essere decisiva per la zona Europa e non solo.
Da un lato il Bologna di Italiano, dall'altro la Fiorentina di Italiano voglioso di tenere testa ai felsinei e di rilanciarsi per l'Europa League e la Conference dopo l'eliminazione con il Betis Siviglia. Ecco le formazioni ufficiali.

Fiorentina-Bologna: i dettagli sulle scelte
Italiano in attacco ha deciso di optare per Castro come unica punta, dietro alle sue spalle Fabbian, Ndoye e Cambiaghi. Ancora tanta fiducia per l'ex Reggina e Inter che dovrà sostituire Odgaard.
Il centrocampo degli ospiti è composto da Ferguson e Freuler. In difesa spazio a Calabria e Miranda sui terzini, mentre al centro ci sarà la coppia composta da Lucumì e Casale. In porta come sempre Skorupski.
Emergenza totale per la Fiorentina, con i toscani che schierano Kean come unica punta. A centrocampo Palladino dà fiducia al trio composto da Richardson, Mandragora e Fagioli. Sugli esterni spazio ai soliti Dodò e Gosens. Tra i pali confermato De Gea.
Fiorentina-Bologna: le scelte ufficiali di Italiano e Palladino
FIORENTINA (4-5-1): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri, Parisi; Dodo, Richardson, Mandragora, Fagioli, Gosens; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Gudmundsson, Moreno, Colpani, Ndour, Adli, Caprini, Rubino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Casale, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Holm, Moro, Orsolini, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Beukema
LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C'è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”