Le+pagelle+di+Bologna-Lecce%3A+Ferguson+convince%2C+Arnautovic+non+sbaglia
bolognasportnewsit
/news/125994176006/le-pagelle-di-bologna-lecce-ferguson-convince-arnautovic-non-sbaglia/amp/

Le pagelle di Bologna-Lecce: Ferguson convince, Arnautovic non sbaglia

Skorupski 6 – Vive un primo tempo praticamente da spettatore non pagante, in chiusura di gara però compie tre interventi senza distrarsi.

Posch 6,5 – Supera le difficoltà iniziali con buon carattere, sfiora il raddoppio poi nel secondo tempo il Lecce prova a sfondare dalla sua parte ma lui non cede. Al tiro anche nel finale confermando un buon approccio.

Bonifazi 5,5 – Qualche brivido per eccesso di sicurezza, come al solito. Non riesce a perdere i cattivi vizi nemmeno nel giorno della agognata prima vittoria in campionato del nuovo allenatore. Dal 73′ Sosa sv.

Lucumì 5,5 – Gestisce il reparto alternando anticipi e chiusure ma senza grande polso, non sembra in grande condizione atletica. Ammonito, esce per evitare guai. Dal 66′ Soumaoro 6 – Non traballa nel finale nemmeno sulle verticalizzazioni.

Cambiaso 6 – Bel duello con Strefezza fatto di corse e spintoni, la sfida lo porta a tirare finalmente fuori il carattere che gli permette di uscirne vincente. Finalmente convincente e continuo.

Medel 7 – In fase di possesso, scende fra i centrali a smistare palloni e agisce da regista arretrato. Nella ripresa alza il suo raggio d’azione e gioca prevalentemente d’anticipo con la solita disinvoltura.

Ferguson 7,5 – Subito pronto a seguire i movimenti offensivi della squadra partendo dal centro del campo, trova con tempismo l’incornata del 2-0. Una bella gara in cui abbina quantità e qualità uscendo fra gli applausi di tutto il Dall’Ara. Dall’86’ Soriano sv.

Aebischer 6,5 – Conquista un rigore con grande mestiere, si muove molto senza dare punti di riferimento al Lecce dimostrandosi importante chiave tattica del nuovo Bologna di Motta, un cardine di equilibrio.

Dominguez 6 – Generoso ma anche attento nel gestire la distanza tra i reparti, pur marcato a vista dagli avversari. Non vive probabilmente la sua giornata più brillante ma nemmeno demerita.

Barrow 6,5 – Mentalmente sembra un giocatore ritrovato anche se servirebbe più concretezza, ottimo il corner trasformato in gol da Ferguson. Dal 66′ Orsolini 5,5 – Spreca una buona occasione in ripartenza nel finale.

Arnautovic 7 – Va sul dischetto e non sbaglia, poi cerca il duetto con i compagni accendendosi ad intermittenza a causa di una condizione fisica precaria ma arriva fino al fischio finale senza demordere.

Motta 6,5 – Il Var gli concede il vantaggio poi la sua squadra lo legittima con buon piglio. Il suo Bologna è dominante nel possesso di palla, sembra aver trovato la chiave per non subire una squadra di livello tecnicamente inferiore.

Recent Posts

Bologna, i pro e i contro del possibile acquisto di De Vrij

I vantaggi e gli svantaggi del possibile arrivo di De Vrij alla corte di Vincenzo…

39 minuti ago

Bologna, cosa fare ora con Casale? Le possibili scelte

Bologna, Casale è stato protagonista di un difficile inizio di stagione, dall'infortunio alle prestazioni sottotono …

2 ore ago

Bologna, i pro e i contro del possibile arrivo di Coppola

Il Bologna mette nel mirino di mercato l'ex Hellas Verona Coppola: i vantaggi e gli…

4 ore ago

Via dal Milan a prezzo di saldo, i rossoneri cedono un big a 15 milioni

Possibile cessione a sorpresa del Milan in vista del 2026 con i rossoneri pronti a…

6 ore ago

Bologna-Sassuolo, Thorstvedt: da obiettivo di mercato ad avversario

Il Bologna tornerà in campo domenica 28 contro il Sassuolo. Partita dal sapore particolare per…

7 ore ago

Odgaard, dove tutto è cominciato: il danese ritrova il Sassuolo

Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, il Bologna dovrà reagire contro il Sassuolo. Sarà…

10 ore ago