Fortitudo+Bologna%3A+prossime+ore+decisive+per+il+futuro+dei+biancobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/127135026694/fortitudo-bologna-prossime-ore-decisive-per-il-futuro-dei-biancoblu/amp/

Fortitudo Bologna: prossime ore decisive per il futuro dei biancoblù

La questione Fortitudo, dentro e fuori dal campo, nelle ultime ore, è al centro di qualsiasi discorso riguardi la pallacanestro. I biancoblù bolognesi, infatti, oltre alla soluzione da trovare per quanto riguarda il mistero presidenza, starebbero pensando a qualche cambiamento anche a livello di roster: il ritorno di Fantinelli sembra essere più vicino del previsto, data l’assenza di James Feldeine (ci si augura solo nella partita del Forum contro l’Olimpia), Mancinelli, fino ad ora bloccato da un problema alla schiena, potrebbe fare il suo rientro nel prossimo match casalingo contro la Germani Brescia, mentre sul fronte pivot, a causa delle prestazioni intermittenti di Totè e delle difficoltà fisiche di Groselle, qualcuno ipotizza che la società potrebbe tornare sul mercato. 

Queste ipotesi, però, non sono le uniche, che, in questi giorni, vengono fatte sul futuro della Fortitudo: oggi è atteso l’incontro tra Club Fortitudo, il gruppo di imprenditori che investe nella società, e l’ormai ex presidente della Kigili, Christian Pavani, a seguito del quale, si spera, il destino della Effe verrà deciso. Dopo aver avviato le procedure per la ristrutturazione del debito, la proprietà conta proprio su Pavani, che, nei piani del consorzio, dovrebbe guidare la società verso una stabilità economica maggiore, quantomeno fino a Giugno, quando, quasi sicuramente, si riparlerà della sua posizione. Qualora le due parti non trovassero il modo di venirsi incontro, la proprietà dovrebbe cercare un altro profilo che possa ricoprire la carica di presidente. Sono tante, ovviamente, le supposizioni a riguardo: qualcuno parla di qualche membro del consorzio stesso, Castelli su tutti, qualcun altro ipotizza che si possa virare su figure già viste, Marco Calamai o Dante Anconetani, mentre altri, addirittura, tengono in considerazione la possibilità di uno Stefano Mancinelli giocatore-presidente. 

Non sappiamo quale sarà l’esito del colloquio consorzio-Pavani, ma siamo certi che il futuro della Fortitudo si deciderà nelle prossime ore.

Recent Posts

Bologna-Monza, dove vedere in TV e streaming

Dove vedere in TV e streaming il match tra Bologna e Monza nel match allo…

5 ore ago

Bologna, Fenucci ammette: “Primo passo per costruire uno stadio moderno. Sarà necessaria la partecipazione di investitori che condividano la stessa visione”

BolognaFiere e il Bologna hanno raggiunto l’accordo per la realizzazione del nuovo stadio. Le parole…

6 ore ago

BolognaFiere e il Bologna hanno raggiunto l’accordo per la realizzazione del nuovo stadio: l’annuncio

BolognaFiere e il Bologna hanno raggiunto l’accordo per la realizzazione del nuovo stadio: la nota …

7 ore ago

Bologna, questione stadio: è il giorno della candidatura a Euro2032

La consegna del dossier sull’impianto per la candidatura a Euro 2032 e la continua ricerca…

7 ore ago

Bologna, Darmian: duttilità al servizio della squadra. Così può ridursi il minutaggio di Heggem

Il Bologna si appresta ad accogliere il duttile difensore ex Inter. Così potrebbe ridursi il…

7 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: lavoro differenziato per Odgaard

Ricominciano gli allenamenti in casa Bologna: da Bernardeschi a Odgaard, passando per Holm, Dovbyk e…

11 ore ago