Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A di mezzogiorno
Parma contro Bologna si risfidano per la terza volta in stagione dopo il match dell’andata terminato per tre a uno allo stadio Tardini e dopo il match vinto sempre dai felsinei di Coppa Italia per due a uno al Dall’Ara.
I ducali sono chiamati a ritornare al successo dopo la pesante sconfitta in casa per quattro a uno contro la Juventus di Spalletti. L’obiettivo è non farsi risucchiare nella zona retrocessione. In casa Parma è intervenuto Cuesta nel pre match per parlare delle sensazione prima del derby emiliano.
Bologna-Parma, le dichiarazioni di Cuesta
Prima del match tra Bologna e Parma, è intervenuto nel pre match Cuesta:
“Siamo consapevoli di quello che è successo nelle ultime due partite, dobbiamo analizzare con equilibrio le cose. Sappiamo che dobbiamo affrontare la partita con determinazione, con umiltà e consapevolezza dei punti di forza del Bologna. Allo stesso modo l’opportunità che abbiamo di fronte a noi. Sappiamo che è una partita importante, è un derby, significa molto per i nostri tifosi e vogliamo tornare alla dinamica di prestazioni positive e di punti.”
Sul momento del Bologna: “Il Bologna? Saranno quello che sono loro, molto aggressivi e verticali. Cercano di puntare sui duelli e sull’uno contro uno, la capacità tecnica e fisica dei loro giocatori. Noi proveremo il massimo possibile a portare la partita dove vogliamo, siamo consapevoli di quello che è successo in passato, ma anche di doverla affrontare nel miglior modo. Tre nostri calciatori in diffida? Nel calcio far calcoli è difficile, devi concentrarti su migliorare il presente e noi ci concentriamo su quello. Tutti i 22 convocati possono essere in campo”.
Sulle condizioni di Estevez: “Estévez? Non è recuperato, quindi non sarà disponibile per la partita. Saremo in 22, gli altri indisponibili sono i soliti che già sappiamo”.

Cuesta sui nuovi rinforzi
Ecco di seguito le parole di Cuesta sui nuovi acquisti: “Nicolussi Caviglia? Ci può portare tanta progressione della palla, ha un grande calcio che gli permette di fare gol, di apportare molto nelle palle inattive, ha grande lucidità per leggere situazioni sia offensive che difensive. E’ anche un giocatore che ha capacità per coprire diversi ruoli, sia mediano che come play, e quindi ci può dare tanto lui come Strefezza, Carboni e Nesta”.





