Bologna, si vende solo alle giuste condizioni: il punto su Fabbian e Dominguez

Gennaio è iniziato da poco più di una settimana, eppure il calciomercato del Bologna è già entrato nel vivo: i temi più caldi riguardano le cessioni di Fabbian e Dominguez, ma – come al solito – saranno i rossoblù a dettare le condizioni

Il campo ultimamente non sta dando i risultati sperati, ma l’ultima intenzione del Bologna è quella di smantellare la squadra. Come più volte ha sottolineato la dirigenza, la rosa è già completa e non c’è urgenza di intervenire sul mercato.

Discorso valido in entrata, ma anche in uscita. I ragazzi di Italiano lasceranno Casteldebole solo in caso di offerte all’altezza. Per Fabbian e Dominguez non mancano certo le pretendenti, ma serviranno proposte irrinunciabili per lasciarli partire.

Fabbian e Dominguez possono partire, ma è il Bologna a dettare le condizioni

Ci ha provato la Lazio: la prima offerta del mercato rossoblù è arrivata dai biancocelesti, che dopo aver ceduto Guendouzi, sognano di accogliere Giovanni Fabbian. Tuttavia – come riporta Il Resto del Carlinoi 12 milioni di euro proposti al Bologna si sono rivelati pochi e per il classe 2003 serve fare uno sforzo in più.

I contatti non si sono certo interrotti, ma Lotito ha iniziato a studiare piste alternative: Taylor dell’Ajax e Loftus-Cheek del Milan in primis. Questo perché sul numero 80 del Bologna è piombata anche la Fiorentina, pronta a mettere sul piatto il cartellino di Jacopo Fazzini.

Proprio ai Viola piace anche Benjamin Dominguez: l’argentino fatica a trovare spazio nel roster di Italiano, ma con Bernardeschi fermo ai box può tornare ad essere una pedina importante. La partenza dell’argentino è strettamente legata alle condizioni del numero 10, che nel frattempo ha iniziato ad allenarsi a parte.

Anche in difesa potrebbero esserci alcuni movimenti: Lucumí piace al Manchester City, ma difficilmente partirà a gennaio. Casale potrebbe lasciare per far spazio a un nuovo acquisto, però le pretendenti non sono molte. Nel frattempo Sartori ha contattato il Pisa per Angori, pista percorribile in caso di addio di Lykogiannis.

Fabbian e Dominguez esultano dopo il gol in Bologna-Verona
Bologna, si vende solo alle giuste condizioni: il punto su Fabbian e Dominguez. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

I giocatori seguiti

C’è chi va, ma c’è anche chi arriva: in caso di cessioni il Bologna non vuole farsi certo cogliere di sorpresa e sta già seguendo alcuni profili sul mercato.

Come detto, la Fiorentina avrebbe proposto Fazzini, giocatore gradito dall’ambiente rossoblù, ma non il prescelto. Si punta, infatti, su Miretti della Juventus, che però è entrato nelle rotazioni di Spalletti, trovando sempre più minutaggio. Piace anche Acuna del Newell’s, ma al momento si punta più su giocatori con esperienza in Serie A.

In caso di addio di Dominguez, potrebbe arrivare uno tra Camara (18 anni, gioca al Guimaraes), Kostic (18, Partizan), Pietuszewski (17, Jagiellonia) oppure Osorio (21, Midtjylland). Da non sottovalutare anche il più esperto Boga, ex Sassuolo in uscita dal Nizza.

In difesa resta calda la pista Freytes, che aspetta con ansia lo sbloccarsi della trattativa. In caso di clamoroso nulla di fatto, spunta l’idea Rosen Bozhinov, 20enne dell’Anversa.

Gestione cookie