Verso+Bologna-Sassuolo%3A+seduta+tattica+per+i+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/128644976134/verso-bologna-sassuolo-seduta-tattica-per-i-rossoblu/amp/

Verso Bologna-Sassuolo: seduta tattica per i rossoblù

Sabato sera alle ore 20:45 tornano in campo in rossoblù contro i neroverdi, in un derby emiliano tutto da vivere. Punti pesanti per entrambe le squadre, le quali già da sabato possono giocarsi una fetta di torta per il proseguo del campionato. Prima delle tre sfide casalinghe consecutive per il Bologna, che dopo dovrà vedersela con il Lecce nel prossimo weekend e con la Fiorentina nel turno infrasettimanale. Il Sassuolo sta attraversando un momento molto complicato e con l’assenza del loro capitano, Domenico Berardi, fare punti al Dall’Ara risulterà ancora più difficile.

Verso Bologna-Sassuolo: lavoro differenziato per Ndoye

Prosegue la preparazione della squadra di Thiago Motta alla prossima giornata di campionato. dove i rossoblù saranno impegnati al Dall’Ara contro il Sassuolo. Questa mattina i felsinei si sono allenati a Casteldebole, svolgendo una seduta tecnico-tattica con tanto di partitella canonica. Continua invece il lavoro differenziato per l’esterno svizzero Dan Ndoye. Domani proseguirà la preparazione del Bologna con una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli. Domani sarà tempo di conferenza stampa pre-partita, con Thiago Motta  disposizione dei giornalisti in sala stampa alle ore 14.

Dan Ndoye (ph. Image-Sport)

Odgaard e Castro

Intanto sono due i nuovi ingressi offensivi sotto le due torri. Di ieri l’ufficialità di Santiago Castro, seguita poi da un video con le prime parole dell’argentino, ora impegnato nel torneo Pre-Olimpico con la formazione U23 dell’Albiceleste di Javier Mascherano. L’ex Velez, inoltre, questa notte è andato in gol, con la rete del momentaneo tre a zero ai danni di un Cile che poi si vista sconfitta per ben cinque reti a zero. Sempre nella giornata di ieri – più precisamente in tarda serata – è atterrato al Marconi di Bologna l’altro neo-acquisto: Jens Odgaard. Il danese (24) è già stato qui in Italia, vestendo le maglie di Pescara, Inter e Sassuolo, proprio la prossima avversaria del Bologna. 

LEGGI ANCHE: Lepore: “A Marzo il bando per stadio provvisorio e Dall’Ara”

Pietro Celeste

Recent Posts

Milan-Bologna, i precedenti: a quando risale l’ultimo successo dei rossoblù in Serie A

Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…

7 minuti ago

Milan, Xabi Alonso lo scarica: a gennaio colpo low cost dal Real

Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…

35 minuti ago

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

2 ore ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

5 ore ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

6 ore ago