Dalmonte%3A+%26%238220%3BDomani+sono+necessarie+presenza+e+disciplina.+Riguardo+Thornton%2C+in+Fortitudo+certe+situazioni+non+sono+accettate%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/128812748294/dalmonte-domani-sono-necessarie-presenza-e-disciplina-riguardo-thornton-in-fortitudo-certe-situazioni-non-sono-accettate/amp/

Dalmonte: “Domani sono necessarie presenza e disciplina. Riguardo Thornton, in Fortitudo certe situazioni non sono accettate”

Le parole di coach Luca Dalmonte:

“Affrontiamo questa partita con un equilibrio inusuale. Rispetto alla normalità mancano tre esterni, questo significa che tutti saranno spostati di un ruolo, abbiamo solo due ball handler e non sarà semplice farli giocare per troppo tempo insieme. Dobbiamo presentarci in un stato mentale molto lontano e differente dalle nostre abitudini, abbiamo avuto tre giorni per costruire degli scenari offensivi differenti, questo significa che è necessario un’interpretazione di grande presenza e disciplina che saranno pilastri importanti domani. 

All’interno dei 40′ c’è più di una partita da vincere, non so come finirà, ma dobbiamo mettere dentro il campo tutto quello che abbiamo e dare il massimo delle nostre possibilità, contestualizzandolo nel roster di domani.

Non siamo nella posizioni di avere un’aspettativa, l’unica cosa che dobbiamo fare è scendere in campo e dare il massimo così da poterci guardare allo specchio con orgoglio, e guardare negli occhi anche chi non la pensa come noi. Non possiamo spendere energie sul chiedere, dobbiamo solo spenderle sul fare. Nelle difficoltà chi è preposto e aperto ad esserne consapevole, dico mille volte grazie, mi auguro che ci sia comprensione. 

Thornton ha subito un provvedimento corretto, come ho detto alla proprietà deve essere visto non solo sull’odierno ma essere anche un investimento per il prossimo futuro, in Fortitudo certe situazioni non sono accettate.

Panni e Aradori avranno degli step per la prossima settimana, per il primo anche probabilmente fra due. La società ha dimostrato di essere in ascolto, lo è anche in questo momento.

Riguardo Niang, tutti dobbiamo essere consapevoli e comprendere che ci può essere un errore come il secondo ed un terzo,  lui deve dare tutto quello che ha dentro, l’opportunità domenica l’ha colta, ha una seconda possibilità e confermare vorrebbe dire ripetersi anche domani.”

Recent Posts

Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù

Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…

4 ore ago

Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…

6 ore ago

Bologna: i convocati per la fase ad eliminazione diretta in Europa League

Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…

7 ore ago

Milan, Fullkrug e Nkunku sono di passaggio: Allegri ha già scelto il bomber del futuro

Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…

7 ore ago

Bologna, crisi nera. L’ex Bombardini: “Calo fisiologico, Parma sarà spartiacque”

L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…

7 ore ago

Colloquio di mercato col Milan, i rossoneri vogliono prenotare la stella del Bologna

La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…

8 ore ago