Dalmonte: “Domani sono necessarie presenza e disciplina. Riguardo Thornton, in Fortitudo certe situazioni non sono accettate”

Ha parlato coach Luca Dalmonte alla vigilia della partita casalinga contro Piacenza, palla a due domani pomeriggio alle ore 17:00

Le parole di coach Luca Dalmonte:

“Affrontiamo questa partita con un equilibrio inusuale. Rispetto alla normalitĂ  mancano tre esterni, questo significa che tutti saranno spostati di un ruolo, abbiamo solo due ball handler e non sarĂ  semplice farli giocare per troppo tempo insieme. Dobbiamo presentarci in un stato mentale molto lontano e differente dalle nostre abitudini, abbiamo avuto tre giorni per costruire degli scenari offensivi differenti, questo significa che è necessario un’interpretazione di grande presenza e disciplina che saranno pilastri importanti domani. 

All’interno dei 40′ c’è piĂą di una partita da vincere, non so come finirĂ , ma dobbiamo mettere dentro il campo tutto quello che abbiamo e dare il massimo delle nostre possibilitĂ , contestualizzandolo nel roster di domani.

Non siamo nella posizioni di avere un’aspettativa, l’unica cosa che dobbiamo fare è scendere in campo e dare il massimo così da poterci guardare allo specchio con orgoglio, e guardare negli occhi anche chi non la pensa come noi. Non possiamo spendere energie sul chiedere, dobbiamo solo spenderle sul fare. Nelle difficoltĂ  chi è preposto e aperto ad esserne consapevole, dico mille volte grazie, mi auguro che ci sia comprensione. 

Thornton ha subito un provvedimento corretto, come ho detto alla proprietĂ  deve essere visto non solo sull’odierno ma essere anche un investimento per il prossimo futuro, in Fortitudo certe situazioni non sono accettate.

Panni e Aradori avranno degli step per la prossima settimana, per il primo anche probabilmente fra due. La società ha dimostrato di essere in ascolto, lo è anche in questo momento.

Riguardo Niang, tutti dobbiamo essere consapevoli e comprendere che ci può essere un errore come il secondo ed un terzo,  lui deve dare tutto quello che ha dentro, l’opportunitĂ  domenica l’ha colta, ha una seconda possibilitĂ  e confermare vorrebbe dire ripetersi anche domani.”

Gestione cookie