Le parole di Riccardo Orsolini e Federico Bernardeschi al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna, match concluso 0-3 per i rossoblù
Al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna, match valido per l’ultimo turno di League Phase di Europa League e concluso 0-3, hanno parlato ai microfoni di Sky Riccardo Orsolini e Federico Bernardeschi. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Le parole di Orsolini al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna
Il numero sette esordisce commentando così la sfumata qualificazione tra le prime otto e la partita di questa sera: “Dispiace perchè l’avevamo un pochino assaporata (la qualificazione, ndr). Ci abbiamo un pochettino sperato, però ciò non toglie nulla al percorso che abbiamo fatto e alla grande soddisfazione di essere arrivati tra le prime dieci. Ora aspetteremo la nostra avversaria…Comunque grande soddisfazione, l’approdo ai playoff era un obiettivo da inizio stagione: l’abbiamo centrato e quindi siamo contenti”.
Sulle sensazioni dopo questa vittoria: “Si torna a casa consapevoli, dopo una grande partita. Loro, nonostante non avessero nulla da giocarsi non ci hanno regalato niente. Sono una squadra che quando vuole gioca a calcio. Noi siamo stati bravi perché li abbiamo schiacciati e li abbiamo messi lì. Forse il primo tempo se stavamo 6-0 non diceva niente nessuno…”
Le parole di Bernardeschi al termine di Maccabi Tel Aviv-Bologna
Il numero dieci commenta così la mancata qualificazione tra le prime dieci e il match di stasera: “Dispiace per il percorso che abbiamo fatto, sappiamo che due partite potevamo fare meglio e ci siamo complicati la vita da soli e questo ci deve far pensare. Però nonostante tutto è stato raggiunto un grandissimo traguardo e dobbiamo esserne fieri”.
Chi ha il miglior sinistro del Bologna? La risposta di Bernardeschi: “Non penso ci sia discussione su questo (ride, ndr). Interviene Orsolini: “Lascio vincere tranquillamente, tanto io parto sempre da dietro (ride, ndr)”.

Sull’importanza di questo successo: “Visto il periodo ci voleva proprio una vittoria così, di squadra, di carattere, senza prendere gol, senza commettere errori, curando i dettagli e aiutandoci. Lo stadio vuoto secondo me ha aiutato perché si è sentito anche il coinvolgimento della panchina e poi queste cose fanno la differenza. Questa partita ci deve far uscire da questo momento, anche perché siamo una grandissima squadra con dei grandissimi valori umani all’interno. Siamo stati un po’ sulle montagne russe in questo periodo però questa partita deve essere la svolta. Ora andiamo a giocare in casa contro una grande squadra e anche quella deve essere approcciata nella maniera giusta, da gruppo vero”.





