Scariolo%3A+%26%238220%3BGiochiamo+la+terza+finale+nelle+competizioni+nazionali%2C+lo+dovevamo+a+tifosi+e+societ%C3%A0.+Ora+siamo+in+una+situazione%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/129349619206/scariolo-giochiamo-la-terza-finale-nelle-competizioni-nazionali-lo-dovevamo-a-tifosi-e-societa-ora-siamo-in-una-situazione/amp/

Scariolo: “Giochiamo la terza finale nelle competizioni nazionali, lo dovevamo a tifosi e società. Ora siamo in una situazione…”

Questa sera nella gara 3 di semifinale playoff  disputata al “PalaFerraris di Casale Monferrato (Alessandria), la Virtus Bologna ha sconfitto la Bertram Tortona per 89-82, vincendo la serie per 3-0 e dunque qualificandosi per la finale che giocherà contro l’Olimpia Milano, che ha eliminato il Banco Sardegna Sassari.

Le Vnere sono state brave a non abbattersi, recuperando dal -16 del primo tempo (55-39 il parziale), grazie soprattutto ad un ottimo Hackett (22 punti in 25 minuti di utilizzo e 26 di valutazione). Ora si tornerà in campo venerdì 9 giugno (ore 20.30) per gara 1 contro Milano, al “Mediolanum Forum” di Assago.

Sergio Scariolo, le dichiarazioni post partita

“Faccio davvero i complimenti a Marco Ramondino, allo staff e a Tortona. Grande qualità professionale, classe e competitività. Le sfide contro la Bertram sono sempre difficili, dove sai che devi andare al massimo. Mi congratulo anche con i miei giocatori. La partita aveva preso una brutta piega, ci aspettavamo un grande impatto di Tortona, gli abbiamo dato troppo credito ma nel primo tempo hanno giocato davvero bene e sono stati superiori. Ma abbiamo avuto pazienza, la partita è stata lunga e abbiamo raccolto i frutti più tardi dell’energia seminata.
Giochiamo la terza finale nelle competizioni nazionali, lo dovevamo a tifosi e società. Fin qui lo dovevamo, era obbligatorio raggiungerlo, non ci giriamo attorno. Ora siamo in una situazione diversa, più serena, e vogliamo cambiare dal dover fare qualcosa a volerlo fare. Ci proveremo, preparandoci bene.
Se alla fine vinci sei contento, senza voler togliere meriti a Tortona. Qualcosa dobbiamo migliorare, nell’approccio alla partita, ma fuori casa e contro un avversario forte la nota che rimane è aver vinto con un grande secondo tempo”.

LEGGI ANCHE: Rimonta pazzesca Virtus: parte da -16 e chiude la serie sul 3-0

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

8 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

9 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

12 ore ago