Questa sera nella gara 3 di semifinale playoff disputata al “PalaFerraris“ di Casale Monferrato (Alessandria), la Virtus Bologna ha sconfitto la Bertram Tortona per 89-82, vincendo la serie per 3-0 e dunque qualificandosi per la finale che giocherà contro l’Olimpia Milano, che ha eliminato il Banco Sardegna Sassari.
Le Vnere sono state brave a non abbattersi, recuperando dal -16 del primo tempo (55-39 il parziale), grazie soprattutto ad un ottimo Hackett (22 punti in 25 minuti di utilizzo e 26 di valutazione). Ora si tornerà in campo venerdì 9 giugno (ore 20.30) per gara 1 contro Milano, al “Mediolanum Forum” di Assago.
“Faccio davvero i complimenti a Marco Ramondino, allo staff e a Tortona. Grande qualità professionale, classe e competitività. Le sfide contro la Bertram sono sempre difficili, dove sai che devi andare al massimo. Mi congratulo anche con i miei giocatori. La partita aveva preso una brutta piega, ci aspettavamo un grande impatto di Tortona, gli abbiamo dato troppo credito ma nel primo tempo hanno giocato davvero bene e sono stati superiori. Ma abbiamo avuto pazienza, la partita è stata lunga e abbiamo raccolto i frutti più tardi dell’energia seminata.
Giochiamo la terza finale nelle competizioni nazionali, lo dovevamo a tifosi e società. Fin qui lo dovevamo, era obbligatorio raggiungerlo, non ci giriamo attorno. Ora siamo in una situazione diversa, più serena, e vogliamo cambiare dal dover fare qualcosa a volerlo fare. Ci proveremo, preparandoci bene.
Se alla fine vinci sei contento, senza voler togliere meriti a Tortona. Qualcosa dobbiamo migliorare, nell’approccio alla partita, ma fuori casa e contro un avversario forte la nota che rimane è aver vinto con un grande secondo tempo”.
LEGGI ANCHE: Rimonta pazzesca Virtus: parte da -16 e chiude la serie sul 3-0
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…