Bologna+Under+17%2C+la+vittoria+sullo+Spezia+vale+il+primo+posto
bolognasportnewsit
/news/129685163526/bologna-under-17-la-vittoria-sullo-spezia-vale-il-primo-posto/amp/

Bologna Under 17, la vittoria sullo Spezia vale il primo posto

Nuovamente in testa, nuovamente primi nel girone: il Bologna Under 17, che continua a collezionare risultati utili, non fallisce l’impegno contro lo Spezia, valevole per la 3° giornata di ritorno del campionato Under 17 (girone 5) e scavalca il Sassuolo – fermo per riposo in questo weekend – posizionandosi in testa al proprio gironcino. Un 4 a 0 netto che ha permesso ai ragazzi di Luca Vigiani di superare anche l’ostacolo spezzino, portando a 14 i punti collezionati fin qui in attesa delle ultime due gare della regular season, le sfide di andata e ritorno contro la Reggiana.

A decidere la sfida di questo pomeriggio, andata in scena all’Intels Training Center Federghini di La Spezia, la doppietta di Corazza (salgono a 3 le reti del terzino destro da quando è ripreso il campionato) e i gol di Karlsson e Lombardi, alle loro prime marcature nel nuovo torneo. Gara messasi in discesa già nella prima frazione, quando i gol del terzino e dell’esterno d’attacco islandese avevano permesso al Bologna di chiudere in vantaggio di due reti il primo tempo, con lo stesso Corazza e, appunto, Lombardi, che nella ripresa hanno messo in ghiaccio la sfida. Quest’oggi assente Urbanski, che si trova in ritiro con la selezione Under 19 della Polonia. Dal recupero della sfida di andata contro la Reggiana, in programma giovedì, passa anche il futuro dell’Under 17 rossoblù, che in caso di successo ipotecherebbe in maniera importante il passaggio alla fase finale del torneo. 

Questo il tabellino della gara

Spezia U17 – Bologna U17 0-4

Spezia U17: Dido; Salerno, Barbara (21’ st Ivani), Nicolini, Benvenuto (39’ st Sabatini), Savoia (21’ st Lazzoni), Pino, Stragapede (39’ st Torri), Donati (39’ st Beltamo), Beccarelli (1’ st Bonaccorsi), Delorie (27’ st Salini). Allenatore: Vecchio. A disposizione: Ratti, Mulattieri.

Bologna U17: Albieri; Corazza, Amey, Stivanello, Montalbani (42’ st De Marco); Casadei (33’ st Zaffi), Busato (42’ st Lombardi); Mazia (33’ st Cricca), Anatriello (15’ st Corsi), Karlsson (15’ st Busato); Raimondo (42’ st Thordarson). 

Reti: 23’ pt Karlsson, 30’ pt Corazza, 29’ st Corazza, 49’ st Lombardi. 

Ammoniti: Stragapede (S), Amey, Stivanello (B).

Arbitro: Canci di Carrara. 

 

Per quel che riguarda, invece, le altre due formazioni giovanili, l’Under 16 di Denis Biavati ha vinto in casa contro l’Hellas Verona: anche in questo caso 4 a 0 il risultato finale, maturato grazie ai gol di Cesari, Torino, Aronni, Omoregie. Vittoria in trasferta, invece, per l’Under 15 di Francesco Morara: Cremonese battuta 3 a 2, decisiva la tripletta di Ravaglioli. 

Recent Posts

Bologna fra derby emiliano ed Europa: staffetta Odgaard-Dallinga

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna corre in campionato per riaprire il discorso…

42 minuti ago

Entusiasmo da jolly: Rowe si prende il Bologna con un super assist

Corriere dello Sport - L'assist contro la Roma da nuovi impulsi alla stagione di Rowe…

2 ore ago

Napoli, la rivelazione su Antonio Conte: “Lo faceva per ore”

La rivelazione su Antonio Conte spiazza tutti: le parole di un calciatore allenato dal tecnico…

6 ore ago

Retrocessione Tottenham: da Spence a Dragusin, quante occasioni per il Bologna

Tottenham in caduta: se arriva la retrocessione, il Bologna può guardare a Londra. Il club…

13 ore ago

Sassuolo, Pinamonti vuole fare male anche al Bologna

Il Sassuolo arriva al derby emiliano contro il Bologna con la voglia di andare sempre…

14 ore ago

Sassuolo-Bologna, dove vedere il match

Sassuolo-Bologna, dove vedere in tv e streaming l'interessante match della prossima giornata di campionato  Manca…

16 ore ago