L’Atalanta arriverà al Dall’Ara con il dente avvelenato dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Como.
La squadra di Gasperini troverà un Bologna reduce sì dalla prima vittoria in campionato, ma con la possibile distrazione Liverpool nella testa dei ragazzi di Italiano.
Girandola di destini che si intrecciano con l’Atalanta, di scena in Champions contro la prima avversaria dei rossoblù, lo Shakhtar, in campo neutro presso Veltins Arena di Gelsenkirchen.
Ma gli impegni europei dopo lo scontro della 6a giornata di Serie A.
Di seguito le ultime dai campi su Bologna-Atalanta, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.
Le ultime dai campi: come arriva il Bologna
In porta Skorupski. Il rientro in gruppo di Casale può fornire un’alternativa in più a Italiano, ma dovrebbe tornare dall’inizio la rodata coppia Beukema-Lucumi. Sulle fasce favoriti Posch e Lykogiannis (sarebbe la terza partita di fila per il greco). In mezzo al campo chance per Fabbian insieme ai soliti Aebischer e Freuler, con Orsolini incalzato da Iling-Junior per una maglia da titolare sulla corsia destra.
A completare l’attacco l’imprescindibile Ndoye e Santiago Castro, reduce dal bellissimo gol vittoria di Monza. Dovrebbe partire invece dalla panchina l’altro goleador della gara del Brianteo, Kacper Urbanski.

Le ultime dai campi: come arriva l’Atalanta
Davanti a Carnesecchi sarà adattato De Roon ad accompagnare i colleghi di reparto Djimsiti e Kolasinac, considerato il forfait di Hien. Ballottaggio aperto sulla corsia destra tra Bellanova e Zappacosta, più sicuro del posto Ruggeri sul versante opposto. Ederson e Pasalic in mezzo al campo.
Per l’attacco Gasperini è intenzionato a schierare Lookman al fianco di Retegui dopo l’iniziale panchina contro il Como. Incertezza sul ruolo del trequartista, dove troverà spazio uno tra De Ketelaere e Samardzic.
Con un occhio di riguardo per Brescianini come possibile outsider dell’undici in campo per la sfida del Dall’Ara.
Tra i convocati tornerà Godfrey e a disposizione ci sarà anche Zaniolo, ma solo per mettere minuti nelle gambe e recuperare il ritardo di condizione.

Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Iling-Junior, Fabbian, Ndoye; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, De Roon, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Arbitro: A dirigere la sfida l’arbitro Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Zigarelli e Politi. Quarto Uomo Perenzoni. Al VAR Massa e Di Paolo.
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Bologna-Atalanta, dove vederla in tv e in streaming.
Dove vedere Bologna-Atalanta
Il calcio di inizio di Bologna-Atalanta è in programma sabato 28 settembre alle ore 20.45 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
La partita sarà contemporaneamente messa in onda anche su Sky Sport Calcio sul canale 202.
Il match sarà inoltre visibile in streaming live e on demand tramite app via smartphone, tablet o smart tv.

LEGGI ANCHE: Bologna-Atalanta, le statistiche di Freuler con Gasp e Motta