La cronaca di Bologna Basket:
Il primo quarto scorre veloce. La Virtus ha qualche problema offensivo, con Shengelia che sbaglia qualche appoggio di troppo. Thompson fa la voce grossa contro Bako, e al primo stop il punteggio è 18-15.
Nel secondo quarto De Laurentiis si mette in mostra con assist sotto le gambe a Teodosic per tripla di Logan. Da lì in poi il serbo inizia a segnare, e porta avanti i suoi (27-30). La Segafredo stringe le maglie dietro, Hackett si accende con 9 punti in fila e arriva la doppia cifra di vantaggio: 29-41. Nel finale di tempo Scafati però rientra con un 8-0. Il tempo si chiude con un grande assist di Teodosic per Belinelli, e a metà il punteggio è 37-43.
Si riparte e in breve la Virtus torna a +11 (39-50) sempre sull’asse Hackett-Belinelli. I padroni di casa però non mollano, e tornano sotto sull’asse italiano Rossato-Imbrò. Anche -2, poi una giocata di Weems e 59-64 al 30’.
Ultimo quarto: Pajola prima soffre contro il pressing di Scafati, poi mette una tripla pesante. La partita non è bella, e si sbaglia tanto. Scafati resta a galla coi recuperi e i rimbalzi offensivi, e arriva a -3 con tripla di Logan: 68-71. Falli e controfalli, liberi di Teodosic, Thompson e Shengelia. Thompson prende tecnico, e arriva il +6 (70-76). Ma rispondono subito Rossato e Logan. Teodosic però mette la tripla a 1’40 e spariglia le carte. Il finale è poi di Toko Shengelia, che mette il canestro e i liberi della sicurezza. O almeno così sembra, perché Pinkins di tabella mette il -2 a 11 secondi dalla fine. E poco dopo a Belinelli viene fischiato fallo in attacco su Rossato. Poco dopo lo stesso Rossato ha la tripla della vittoria – ben presa – ma la sbaglia. Vince la Virtus 81-83.
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…
Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…
Le parole del mister rossoblĂą al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…
Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…
Partita bloccata al Dall'Ara con Baroni che incarta i rossoblĂą con una formazione spiccatamente difensiva…
Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare…