La cronaca di Bologna Basket:

Il primo quarto scorre veloce. La Virtus ha qualche problema offensivo, con Shengelia che sbaglia qualche appoggio di troppo. Thompson fa la voce grossa contro Bako, e al primo stop il punteggio è 18-15.
Nel secondo quarto De Laurentiis si mette in mostra con assist sotto le gambe a Teodosic per tripla di Logan. Da lì in poi il serbo inizia a segnare, e porta avanti i suoi (27-30). La Segafredo stringe le maglie dietro, Hackett si accende con 9 punti in fila e arriva la doppia cifra di vantaggio: 29-41. Nel finale di tempo Scafati però rientra con un 8-0. Il tempo si chiude con un grande assist di Teodosic per Belinelli, e a metà il punteggio è 37-43.
Si riparte e in breve la Virtus torna a +11 (39-50) sempre sull’asse Hackett-Belinelli. I padroni di casa però non mollano, e tornano sotto sull’asse italiano Rossato-Imbrò. Anche -2, poi una giocata di Weems e 59-64 al 30’.
Ultimo quarto: Pajola prima soffre contro il pressing di Scafati, poi mette una tripla pesante. La partita non è bella, e si sbaglia tanto. Scafati resta a galla coi recuperi e i rimbalzi offensivi, e arriva a -3 con tripla di Logan: 68-71. Falli e controfalli, liberi di Teodosic, Thompson e Shengelia. Thompson prende tecnico, e arriva il +6 (70-76). Ma rispondono subito Rossato e Logan. Teodosic però mette la tripla a 1’40 e spariglia le carte. Il finale è poi di Toko Shengelia, che mette il canestro e i liberi della sicurezza. O almeno così sembra, perché Pinkins di tabella mette il -2 a 11 secondi dalla fine. E poco dopo a Belinelli viene fischiato fallo in attacco su Rossato. Poco dopo lo stesso Rossato ha la tripla della vittoria – ben presa – ma la sbaglia. Vince la Virtus 81-83.

Thiago Motta: "Da qui a fine stagione possiamo ancora crescere. Tifosi? A Verona per rappresentarli"
Scariolo: "C’è stata qualche distrazione e mancanza di disciplina contro il loro pressing. Cerchiamo di prenderci il primo posto, ma..."

💬 Commenti