Il Bologna continua a sognare e lo fa in grande, grazie alla vittoria casalinga per 1-0 contro l’Atalanta di Gasperini. I rossoblù sono riusciti grazie al gioco ormai consolidato da Thiago Motta, a venire a capo di un match complicato, per merito di Lewis Ferguson che ha trovato l’incornata vincente a pochi minuti dalla fine. Un successo che ha chiuso la settimana perfetta, in seguito alle vittorie contro Roma e Inter, e i tifosi ora sognano l’Europa. Mancano solo due gare al termine del girone d’andata, dove i rossoblù affronteranno prima l’Udinese in trasferta, e successivamente il Genoa al Dall’Ara. Due gare che diranno molto sul futuro del Bologna, con i rossoblù che devono ancora fare a meno di Jesper Karlsson e di Dan Ndoye. Recuperato completamente invece Orsolini, che contro la squadra di Gasperini ha trovato anche l’assist vincente.
Sono ripresi gli allenamenti della squadra a Casteldebole dopo due giorni di riposo. I felsinei hanno cominciato la preparazione verso la sfida tra Udinese e Bologna, con attivazione atletica ed esercitazioni tecnico tattiche. Oltre al lungodegente Adama Soumaoro, sono due i rossoblù non a disposizione di Thiago Motta. Il primo è Jesper Karlsson, che ha proseguito con la seduta differenziata. Il secondo è Dan Ndoye, che uscito malconcio dalla gara contro l’Atalanta si sottoporrà nei prossimi giorni ad esami specifici dopo il risentimento muscolare accusato appunto nell’ultimo match.
Domani la squadra a disposizione di Thiago Motta proseguirà la preparazione alla gara di sabato alle 15 contro l’Udinese di Cioffi. I rossoblù sosterranno una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse presso il centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Atalanta: rossoblù da sogno
La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all'allenatore che ora rischia concretamente di…
I numeri dell'ex Bologna Svanberg, il centrocampista da promessa del centrocampo emiliano ora è un…
In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…
Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…