Virtus%2C+Scariolo+contento+per+la+vittoria+in+Coppa+Italia%3A+Abbiamo+vinto%2C+siamo+qualificati+e+va+bene+cos%C3%AC.+Il+nervosismo%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/136798703110/virtus-scariolo-contento-per-la-vittoria-in-coppa-italia-abbiamo-vinto-siamo-qualificati-e-va-bene-cosi-il-nervosismo/amp/

Virtus, Scariolo contento per la vittoria in Coppa Italia: Abbiamo vinto, siamo qualificati e va bene così. Il nervosismo…”

Alla Vitrifrigo di Pesaro la Virtus Bologna ha sconfitto per 93-81 l’Happy Casa Brindisi, qualificandosi per la semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la Bertram Tortona che nel tardo pomeriggio ha sconfitto l’Allianz Trieste per per 94-82.

Le Vnere hanno condotto il match per tutti i quaranta minuti con ottime prestazioni di Belinelli, top scorer con 23 punti, ma anche di Weems e Jaiteh autori di 17 punti a testa.

Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo, che ha commentato su Rai Sport il successo in Coppa Italia: “Era un peso, io non l’ho vissuto ma lo percepivo e si è visto. Era in quel nervosismo che non ci ha permesso di chiudere la partita. Sampson e Jaiteh hanno fatto un ottimo lavoro su Perkins, come squadra li abbiamo aiutati scoprendosi sì sulle loro guardie, ma è quello che pensavamo di fare e ci siamo riusciti. Abbiamo vinto, siamo qualificati e va bene così”.

Poi continua: Quando si arriva in semifinale tutti hanno da vincere e da perdere. Abbiamo grande rispetto per loro, ci hanno dato un bel ripasso qualche mese e dovremmo ricordarcene (Tortona n.d.r.). Dobbiamo essere pronti. Pajola è senz’altro una delle armi che abbiamo spalle a canestro, una delle poche. Ha il fisico e le letture per creare intorno a sè delle situazioni. Su Jaiteh, quando gli avversari cambiano sistematicamente su Belinelli, lui è bravo a proporsi. Gli altri poi a volte si aggrappano a lui e sembra colpa sua, ma bisogna sfruttare queste situazioni”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Brindisi: le pagelle. Belinelli e Weems letali

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

1 ora ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

2 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

3 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

3 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

4 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

6 ore ago