Alla Vitrifrigo di Pesaro la Virtus Bologna ha sconfitto per 93-81 l’Happy Casa Brindisi, qualificandosi per la semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la Bertram Tortona che nel tardo pomeriggio ha sconfitto l’Allianz Trieste per per 94-82.
Le Vnere hanno condotto il match per tutti i quaranta minuti con ottime prestazioni di Belinelli, top scorer con 23 punti, ma anche di Weems e Jaiteh autori di 17 punti a testa.
Di seguito ecco le parole di coach Sergio Scariolo, che ha commentato su Rai Sport il successo in Coppa Italia: “Era un peso, io non l’ho vissuto ma lo percepivo e si è visto. Era in quel nervosismo che non ci ha permesso di chiudere la partita. Sampson e Jaiteh hanno fatto un ottimo lavoro su Perkins, come squadra li abbiamo aiutati scoprendosi sì sulle loro guardie, ma è quello che pensavamo di fare e ci siamo riusciti. Abbiamo vinto, siamo qualificati e va bene così”.
Poi continua: Quando si arriva in semifinale tutti hanno da vincere e da perdere. Abbiamo grande rispetto per loro, ci hanno dato un bel ripasso qualche mese e dovremmo ricordarcene (Tortona n.d.r.). Dobbiamo essere pronti. Pajola è senz’altro una delle armi che abbiamo spalle a canestro, una delle poche. Ha il fisico e le letture per creare intorno a sè delle situazioni. Su Jaiteh, quando gli avversari cambiano sistematicamente su Belinelli, lui è bravo a proporsi. Gli altri poi a volte si aggrappano a lui e sembra colpa sua, ma bisogna sfruttare queste situazioni”.
LEGGI ANCHE: Virtus-Brindisi: le pagelle. Belinelli e Weems letali
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…