Il nome più caldo di questi giorni per rinforzare il reparto offensivo del Bologna è quello di Santiago Castro, attaccante classe 2004 che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù. Nelle ultime ore però sembra che il Vélez, attuale club in cui milita l'attaccante, voglia far slittare l'operazione a giugno nella prossima finestra di mercato. Il Bologna sta continuando dunque a lavorare per portare Castro sotto le Due Torri già a gennaio ma nel frattempo si guarda intorno, e come riportato da Sportitalia.com, tra le alternative della società rossoblù per il vice Zirkzee piace il profilo di Vitinha del Marsiglia.

Vitinha, caratteristiche tecniche e numeri

Nato in Portogallo a Cabeceiras de Basto il 15 marzo del 2000, Vitinha è una punta centrale di piede destro che all'occorrenza può fungere anche da trequartista vista la sua capacità nel legare il gioco tra centrocampo e attacco con i suoi 178 centimetri, statura che gli consente di essere rapido e tecnico nel dribbling. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Braga, in quattro stagioni scala le categorie fino ad arrivare al massimo campionato portoghese nel 2021/22 dove colleziona 24 presenze condite da 7 gol e 3 assist. Inoltre, nella stessa annata debutta in Europa League giocando 9 partite segnando una rete.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Nella scorsa stagione Vitinha veste la maglia del Braga fino a gennaio quando passa all'Olympique Marsiglia per 32 milioni di euro, club con il quale firma un contratto che scadrà il 30 giugno 2027. La sua avventura con l'OM inizia quindi a febbraio dello scorso anno e nella scorsa stagione, con la maglia dei francesi, registra 16 partite tra Ligue 1 e Coupe de France in cui segna 2 gol e un assist.

L'attuale stagione di Vitinha

Oggi il Bologna è interessato al portoghese classe 2000 che nell'attuale stagione con l'Olympique Marsiglia ha preso parte a 25 incontri tra Ligue 1, Europa League, Coupe de France e Qualificazioni di Champions League, in cui ha messo a referto 4 reti e 3 assistenze. Sicuramente quello di Vitinha sarebbe un profilo interessante per la corte rossoblù nel caso in cui non si riuscisse a chiudere per Castro già in questa finestra di mercato.

LEGGI ANCHE: Verso Milan-Bologna: test atletici individuali a Casteldebole

Verso Milan-Bologna: test atletici individuali a Casteldebole
Bologna, Zirkzee tra i nomi in lista per il post Giroud

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi