Ieri giornata di visite mediche per Sam Beukema, che era in città già da mercoledì con il padre agente e la fidanzata. Oggi sul campo completerà i test atletici, e a seguire verrà ufficializzata la sua acquisizione. Già ieri ha espresso la sua felicità: “Ciao ragazzi. Naturale che sono felice, guardate com’è bello qui…”.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, negli ultimi anni si sta allungando notevolmente la lista degli olandesi approdati sotto le due torri. Il primo fu nell’estate del 2018 Mitchell Dijks, che si era appena svincolato dall’Ajax. La colonia olandese a Bologna è poi aumentata: Schouten, Denswil, Kasius, Van Hooijdonk, Zirkzee e ora Beukema.
Alcuni si sono rivelati grandi investimenti (Schouten), altri importanti delusioni (Denswil), mentre altri ancora devono dimostrare il loro potenziale (Zirkzee). Poi c’è chi per fare bene ha dovuto ritentare in patria, come Van Hooijdonk che dopo una stagione da protagonista in Olanda verrà valutato nel ritiro di Valles. Infine chi ritornerà in Olanda come Kasius, per rilanciarsi dopo un anno e mezzo decisamente poco esaltante tra Bologna e Rapid Vienna.
LEGGI ANCHE: Bologna, che accelerata sul mercato
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…