Domani+big+match+per+il+Volley+Team+Bologna+a+Faenza
bolognasportnewsit
/news/140556799494/domani-big-match-per-il-volley-team-bologna-a-faenza/amp/

Domani big match per il Volley Team Bologna a Faenza

Domenica 5 dicembre alle 17.00 le ragazze del VTB Berna scenderanno in campo a Faenza per l’ottava giornata del campionato di serie B2.

La formazione felsinea, dopo il derby perso al tie-break contro la Calanca Persiceto, cercherà il riscatto al Pala Bubani di Faenza, contro una delle squadre più qualitative del girone e che attualmente con 13 punti è terza in classifica ad una sola lunghezza dalla seconda. Per le bolognesi, settime a quota nove punti (appaiate alla Moma Anderlini Modena) non sarà un’impresa semplice conquistare punti e tornare al successo contro la Fenix. In settimana la squadra ha svolto sedute di allenamento molto intense ed è pronta ad affrontare il match contro le faentine con la giusta carica agonistica. 

Così il tecnico del VTB Andrea Zappaterra: ”Faenza è una squadra molto compatta e per espugnare il loro campo sarà necessario esprimere un livello di gioco superiore rispetto a quello visto nelle partite precedenti. Le faentine solitamente concedono davvero poco alle squadre avversarie, per cui le ragazze del VTB dovranno scendere in campo subito molto determinate ed “aggressive”, senza mai calare l’intensità di gioco.

Anche la capitana del VTB Anna Conte ha parlato del match in programma domenica: “In diverse occasioni abbiamo già dimostrato di essere una squadra molto coesa e motivata nel conseguire gli obiettivi prefissati per cui sono sicura che i risultati li raggiungeremo. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile contro una squadra ben strutturata e compatta formata da alcune giocatrici che hanno militato anche in categorie superiori. Sicuramente non sarà semplice ma se fin da subito affronteremo il match con il giusto approccio e seguiremo le indicazioni tecnico/tattiche che abbiamo appreso in settimana sarà un match molto combattuto. 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

6 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

7 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

8 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

8 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

9 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

11 ore ago