Domani big match per il Volley Team Bologna a Faenza

Scatta l'ottava giornata di B2 femminile

Scritto da Marco Vigarani  | 

Domenica 5 dicembre alle 17.00 le ragazze del VTB Berna scenderanno in campo a Faenza per l’ottava giornata del campionato di serie B2.

La formazione felsinea, dopo il derby perso al tie-break contro la Calanca Persiceto, cercherà il riscatto al Pala Bubani di Faenza, contro una delle squadre più qualitative del girone e che attualmente con 13 punti è terza in classifica ad una sola lunghezza dalla seconda. Per le bolognesi, settime a quota nove punti (appaiate alla Moma Anderlini Modena) non sarà un’impresa semplice conquistare punti e tornare al successo contro la Fenix. In settimana la squadra ha svolto sedute di allenamento molto intense ed è pronta ad affrontare il match contro le faentine con la giusta carica agonistica. 

Così il tecnico del VTB Andrea Zappaterra: ”Faenza è una squadra molto compatta e per espugnare il loro campo sarà necessario esprimere un livello di gioco superiore rispetto a quello visto nelle partite precedenti. Le faentine solitamente concedono davvero poco alle squadre avversarie, per cui le ragazze del VTB dovranno scendere in campo subito molto determinate ed “aggressive”, senza mai calare l’intensità di gioco.

Anche la capitana del VTB Anna Conte ha parlato del match in programma domenica: “In diverse occasioni abbiamo già dimostrato di essere una squadra molto coesa e motivata nel conseguire gli obiettivi prefissati per cui sono sicura che i risultati li raggiungeremo. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile contro una squadra ben strutturata e compatta formata da alcune giocatrici che hanno militato anche in categorie superiori. Sicuramente non sarà semplice ma se fin da subito affronteremo il match con il giusto approccio e seguiremo le indicazioni tecnico/tattiche che abbiamo appreso in settimana sarà un match molto combattuto. 


💬 Commenti