Saelemaekers%3A+%26%238220%3BAbbiamo+riscritto+la+storia+insieme%2C+dal+primo+minuto+ho+creduto+in+noi%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/141261442566/saelemaekers-abbiamo-riscritto-la-storia-insieme-dal-primo-minuto-ho-creduto-in-noi/amp/

Saelemaekers: “Abbiamo riscritto la storia insieme, dal primo minuto ho creduto in noi”

Uno dei protagonisti della stagione che ha riportato il Bologna in Champions League dopo sessant’anni è Alexis Saelemaekers. Il belga si è trasferito in rossoblù in estate in prestito con diritto di riscatto dal Milan, e tra alti e bassi è risultato decisivo nel percorso rossoblù. 

Al termine del campionato la società felsinea ha deciso di non riscattare il classe 1999, che farà così ritorno a San Siro. Oggi è arrivato il saluto di Saelemaekers alla piazza di Bologna

Bologna, la stagione in rossoblù di Saelemaekers

Nel corso di questa stagione con 30 presenze su 38 si è dimostrato titolare fisso del Bologna, con 4 reti e 3 assist in un totale di 1894 minuti. L’ex rossonero è stato impiegato su entrambe le fasce, e occasionalmente anche come punta centrale, come negli ultimi minuti nel pareggio del Dall’Ara contro l’Udinese che ha sancito il ritorno in Europa dei rossoblù. 

Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol all’Udinese

Bologna, l’addio di Saelemaekers alla piazza rossoblù

Di seguito l’addio dell’attaccante belga alla piazza felsinea tramite il proprio profilo Instagram.

Cari amici, vi scrivo.. voglio iniziare così con un pezzo di storia, quella storia che abbiamo riscritto insieme, vivendo un’avventura straordinaria. Ci siamo divertiti, abbiamo provato emozioni intense, affrontato momenti di rabbia e inseguendo i nostri sogni, alla fine abbiamo raggiunto i nostri obiettivi.
Grazie al mister, alla squadra e alla società, tutto questo è stato possibile. Dal primo giorno, ho creduto in noi!
Oggi, purtroppo, è il momento di salutarci. Il mio percorso calcistico con il Bologna termina qui, ma un pezzo del mio cuore rimarrà sempre con voi. Saremo legati per sempre da un traguardo speciale.

Vi auguro di continuare a sognare e di provare le stesse emozioni che abbiamo vissuto insieme. Grazie, Bologna, per avermi fatto sentire a casa.

Con affetto,
Alexis Saelemaekers 

" data-instgrm-captioned="">
">
Visualizza questo post su Instagram

">Un post condiviso da #AS56 (@alexis.saelemaekers)

LEGGI ANCHE: Soriano: “Sapevo delle qualità di questa squadra, ma quest’anno sono rimasto a bocca aperta”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

44 minuti ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

2 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

3 ore ago

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…

4 ore ago

Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…

7 ore ago

Juventus, blitz in Premier: arriva il mediano portoghese

Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…

8 ore ago