Il Bologna spera di evitare la cessione in blocco del pacchetto difensivo, ma le voci di mercato su Lucumí e il forte pressing del Napoli su Beukema rischiano di stravolgere i piani del club in questo calciomercato.
Per questo motivo, Sartori e Di Vaio sono già al lavoro per individuare difensori centrali in grado di non far rimpiangere l’eventuale partenza dei due pilastri della retroguardia rossoblù.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il primo nome sulla lista del Bologna è César Tárrega (23), difensore centrale del Valencia, reduce dall’Europeo U21 con la Spagna. I responsabili dell’area tecnica rossoblù lo hanno visto all’opera più volte e le impressioni sono più che positive.
L’unico ostacolo è di natura economica: il Valencia non intende scendere sotto ai 20 milioni di euro. I felsinei proveranno a trattare, ma rifletteranno a lungo prima di un investimento così importante.
Gli altri profili che hanno colto l’attenzione del club emiliano sono Moussa Niakhaté (29) del Lione, la cui valutazione si avvicina a quella di Tárrega, e Martin Vitik (22) dello Sparta Praga, ormai da tempo nel mirino del club.
Non mancano le piste italiane. Tra i profili seguiti c’è anche Caleb Okoli (23), difensore italiano cresciuto nell’Atalanta dello stesso Sartori. Oggi si trova in Inghilterra, al Leicester, ma la Championship potrebbe stargli stretta e accetterebbe di buon grado un ritorno in patria.
Gli ultimi nomi arrivano dalla Serie A: Thomas Kristensen (23) dell’Udinese e Daniele Ghilardi (22) del Verona.
Difensori giovani che già conoscono il campionato italiano e sono pronti al salto in una realtà più ambiziosa, dopo una stagione da protagonisti nei rispettivi club.
LEGGI ANCHE: Orsolini, offerta monstre dall’Arabia: l’Al Qadsiah vuole il 7 rossoblù | Le cifre
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…