Il calcio arabo continua a crescere e il nuovo formato del Mondiale per club contribuisce a questo processo. Molti più giocatori scelgono l’Arabia, dove alle grande proposte economiche, iniziano ad affiancarsi progetti calcistici ambiziosi.
L’ultimo esempio è Simone Inzaghi: reduce dalla finale di Champions League con l’Inter, il tecnico si è trasferito all’Al Hilal, abbracciando il nuovo mondo del calcio saudita.
La squadra araba che più guarda in Serie A è senza dubbio l’Al Qadsiah. I giallorossi hanno tentato di ingaggiare Paulo Dybala un anno fa e ora sognano il colpo Moise Kean. Nelle ultime ore, però, anche un gioiello del Bologna è finito nel mirino del club saudita.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultimo nome sull’agenda dell’Al Qadsiah è Riccardo Orsolini, stella rossoblù dal 2018 e vicino al rinnovo in Emilia nelle scorse settimane.
Orsolini è ritenuto incedibile dal club, che continua nel tentativo di trattenere i pezzi pregiati del mercato. Anche il giocatore preferirebbe restare a Bologna, dove sogna di diventare una bandiera, con un possibile prolungamento di contratto fino al 2029.
La volontà di proseguire insieme ovviamente c’è, ma resta da vedere se l’ala italiana saprà resistere al “colore dei soldi”, per citare il celebre film di Scorsese.
L’Al Qadsiah è pronto a offrire tra i 25 e i 28 milioni di euro al club rossoblù per il giocatore. Una cifra non così esorbitante.
A fare paura è la proposta al giocatore: 10 milioni di euro a stagione. Se dovesse accettare, Orsolini quintuplicherebbe il suo attuale stipendio.
La speranza, per i tifosi rossoblù e per il calcio italiano, è che “Orso” rimanga a Bologna, dove negli anni è diventato un simbolo e un punto di riferimento del club.
LEGGI ANCHE: Immobile, senti Di Vaio: “Chi vuole venire a Bologna deve ridursi l’ingaggio”
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…