Test match per le giovanili rossoblù nel fine settimana (Foto: Bologna FC)

In attesa – si spera – di ricominciare il campionato interrotto lo scorso autunno, le giovanili del Bologna proseguono, anche questo weekend, con test match amichevoli per tornare a riassaporare il profumo dell’agonismo e mettere minuti nelle gambe ai ragazzi, che da qualche mese vedono la loro quotidianità calcistica composta solamente da allenamenti.

L’under 17, ferma dal 18 ottobre scorsa, quando con un netto 3 a 1 nei confronti della Reggiana (al quarto turno di campionato) gli aveva permesso di issarsi al primo posto in classifica, giocherà alle 14.30 di domenica contro i pari età del Chievo Verona, al ‘Bottagisio Sport Center’ di Verona. Queste le dichiarazioni di Luca Vigiani, tecnico dei rossoblù: “Siamo molto curiosi, ci aspettiamo che si possa riprendere da dove abbiamo lasciato nella crescita. Stavamo migliorando e speriamo più o meno di ripartire da lì, perché è chiaro che non giocando un po’ si rallenta la crescita dei ragazzi, però se non altro abbiamo avuto la possibilità di allenarci con continuità, per cui mi aspetto uno step ancora in avanti. Ci sentiamo pronti per un’eventuale ripartenza: c’è voglia e chi fa questo lavoro con passione non vede l’ora di confrontarsi, di misurarsi e la sfida è sempre una benzina importante. Manca tanto il campo e quindi tutti non vedono l’ora di ripartire”.

Tornerà in campo anche l’Under 16, sempre contro il Carpi, dopo lo 0 a 0 di settimana scorsa. Calcio d’inizio alle 12.30. Doppio impegno, invece, per l’Under 15 di Francesco Morara, reduce dalla vittoria, lo scorso weekend, contro il Carpi Under 15 per 4 a 1. Domani, sabato, alle 15.30 al ‘Galli’ contro l’Under 15 del San Marino, mentre alle 11 di domenica sarà impegnato contro il Chievo Verona.

 

CSI: Torna la seconda edizione delle Homelimpiadi di ginnastica
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti