Il Bologna è tornato al successo con una vittoria sul Monza per 3-1 tra le mura amiche del Dall’Ara. Di seguito la moviola del match da parte dei maggiori quotidiani sportivi.
Non è stata una partita ricca di episodi arbitrali, se non un rigore reclamato dalla squadra di Bocchetti e correttamente non concesso da parte dell’arbitro Mariani.
Dopo 13 minuto, Akpa Akrpo piazza una gomitata, in protezione, a Ferguson: gesto da giallo, mancato. Corretto il giallo a Kyriakopoulos su Orsolini (36°) mentre è eccessivo il fallo (6° s.t.) fischiato a Ferguson in un duello con Vignato: il braccio sfiora il petto, non il viso che invece il monzese si tocca cadendo. Al 15° s.t. Miranda rischia grosso: spallata a Ciurria su una parte della schiena, intensità bassa ma…
In teoria non dovrebbe essere difficile tenere in pugno la partita, specie se il guerriero Izzo è meno guerriero del solito. E invece il fischietto di Aprilia dissemina la partita di tante piccole imprecisioni. Per dire: nel secondo tempo fischia a Ferguson e Dallinga due falli che vede solo lui. Non ci sono episodi incriminati in area, dunque zero lavoro per il VAR.
Contatto in area del Bologna fra Miranda e Ciurria. Il primo un po’ rischia, il secondo si lascia cadere con troppa disinvoltura, corretto la valutazione di Mariani.
Protesta il Monza sulla rete del 2-1 di Odgaard, lamentando un fallo su Maldini da parte di Posch: sembra un contrasto di gioco, tuttavia avviene a pochi centimetri da Mariani che sceglie di far proseguire.
Gazzetta dello Sport: Mariani 6 (arbitro), Imperiale 6 (Assistente), Bercigli 6 (Assistente).
Resto del Carlino: Mariani 5.5 (arbitro).
Corriere dello Sport – Stadio: Mariani 6.5 (arbitro), Camplone 6 (VAR).
TuttoSport: Mariani 5.5 (arbitro).
LEGGI ANCHE: Italiano: “Orso mi fa girare le scatole. Odgaard una sorpresa. Sul nuovo ruolo di Ferguson…”
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…
Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…