Il Bologna è tornato al successo con una vittoria sul Monza per 3-1 tra le mura amiche del Dall’Ara. Di seguito la moviola del match da parte dei maggiori quotidiani sportivi.
Non è stata una partita ricca di episodi arbitrali, se non un rigore reclamato dalla squadra di Bocchetti e correttamente non concesso da parte dell’arbitro Mariani.
Dopo 13 minuto, Akpa Akrpo piazza una gomitata, in protezione, a Ferguson: gesto da giallo, mancato. Corretto il giallo a Kyriakopoulos su Orsolini (36°) mentre è eccessivo il fallo (6° s.t.) fischiato a Ferguson in un duello con Vignato: il braccio sfiora il petto, non il viso che invece il monzese si tocca cadendo. Al 15° s.t. Miranda rischia grosso: spallata a Ciurria su una parte della schiena, intensità bassa ma…
In teoria non dovrebbe essere difficile tenere in pugno la partita, specie se il guerriero Izzo è meno guerriero del solito. E invece il fischietto di Aprilia dissemina la partita di tante piccole imprecisioni. Per dire: nel secondo tempo fischia a Ferguson e Dallinga due falli che vede solo lui. Non ci sono episodi incriminati in area, dunque zero lavoro per il VAR.
Contatto in area del Bologna fra Miranda e Ciurria. Il primo un po’ rischia, il secondo si lascia cadere con troppa disinvoltura, corretto la valutazione di Mariani.Â
Protesta il Monza sulla rete del 2-1 di Odgaard, lamentando un fallo su Maldini da parte di Posch: sembra un contrasto di gioco, tuttavia avviene a pochi centimetri da Mariani che sceglie di far proseguire.
Gazzetta dello Sport: Mariani 6 (arbitro), Imperiale 6 (Assistente), Bercigli 6 (Assistente).
Resto del Carlino: Mariani 5.5 (arbitro).
Corriere dello Sport – Stadio: Mariani 6.5 (arbitro), Camplone 6 (VAR).
TuttoSport: Mariani 5.5 (arbitro).
LEGGI ANCHE: Italiano: “Orso mi fa girare le scatole. Odgaard una sorpresa. Sul nuovo ruolo di Ferguson…”
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherĂ il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblĂą,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…