Enzo Barrenechea era uno degli ultimi nomi usciti in orbita Bologna. Il centrocampista è da poco reduce dalla stagione al Valencia, in prestito all’Aston Villa, società detentrice del cartellino dell’argentino. Gli inglesi l’avevano preso nell’operazione Douglas Luiz dalla Juventus insieme a Iling Junior, salvo poi decidere di mandarlo in prestito a fare esperienza in Spagna.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il futuro dell’ex Juventus e Frosinone potrebbe essere lontano da Bologna. Su di lui è piombato il Benfica, società sempre attenta al mercato dei giovani talenti sudamericani. L’offerta sarebbe di 15 milioni di euro e la trattativa sarebbe a un passo dalla chiusura.
Classe 2001, Barrenchea è il prototipo del centrocampista moderno che sa abbinare sia tecnica che dinamismo. In questa stagione al Valencia ha collezionato 31 presenze, una rete e due assist. In Spagna si è ambientato bene e ha attirato su di sè l’interesse di diversi club con esperienza nelle competizioni europee.
Nelle precedenti annata e ha disputato 39 presenze in Serie A tra la Juventus di Allegri e il Frosinone di Di Francesco. Con i ciociari si è messo in risalto insieme al connazionale Soulè, anche lui talento venuto fuori dal vivaio della Juventus.
LEGGI ANCHE: Bologna, i convocati di Italiano per il ritiro di Valles: presenti Odgaard, Dallinga e Fabbian
Dopo la partenza di diversi titolari, la Lazio sta cercando di rinforzare la rosa a…
Ore di riflessione a Casteldebole: è il momento decidere se reinserire o meno Remo Freuler…
Il Bologna cerca rinforzi a centrocampo: sul taccuino di Sartori sono sottolineati i nomi di…
Non si ferma il calciomercato e non si fermano i contatti tra Bologna e Fiorentina:…
Yann Sommer è agli ultimi mesi con la maglia dell'Inter: a fine stagione il portiere…
Raheem Sterling potrebbe finalmente arrivare in Italia: le cifre del suo eventuale passaggio ed il…